Corriere dello Sport

Lo United crolla al 97’ Bene City e Arsenal

A Guardiola basta il gol di Foden, dominio Arteta con il Newcastle: Klopp deve guardarsi le spalle

- di Gabriele Marcotti

Due vittorie per tenere il passo della capolista Liverpool, braccata da Manchester City e Arsenal nella volata per il titolo della Premier League. Secondo successo di misura consecutiv­o per il Manchester City, che si avvicina a -1 dai Reds grazie ad una incerta vittoria sul Bournemout­h. Tre punti decisament­e sofferti per i Citizens, che al Vitality Stadium si impongono solo grazie alla rete di Foden, bravo a ribattere in rete la conclusion­e di Haaland parata da Neto. Prima Tavernier poi Solanke fanno tremare i polsi di Ederson, il Bournemout­h spinge fino al triplice fischio, ma la difesa del City regge e incamera i tre punti.

Decisament­e più convincent­e la prestazion­e dell’Arsenal, che supera di slancio l’ostacolo Newcastle e stacca la sesta vittoria di fila. Basta meno di mezz’ora ai Gunners per sbilanciar­e la partita e ipotecare i tre punti. In apertura è una goffa autorete di Botman a lanciare i Gunners, in raddoppio con Havertz da Gabriel Martinelli. Nella ripresa la squadra di Arteta dilaga e trova altre due reti con Saka e l’ex Spezia Kiwior, che firma la 19ª rete stagionale su calcio piazzato per l’Arsenal. Prima del triplice fischio finale, gol della bandiera per i Magpies con l’ex Willock.

Nuovo clamoroso tonfo casalingo del Manchester United, che nel 7’ di recupero, dopo aver raggiunto il pari in extremis, subisce la rete che costa la seconda sconfitta contro il Fulham all’Old Trafford dal 1963. Solo quattro giorni dopo che il nuovo proprietar­io Sir Jim Ratcliffe aveva annunciato le rinnovate ambizioni dei Red Devils, la squadra di Ten Hag subisce una pesantissi­ma battuta d’arresto che rischia di complicare la corsa alla prossima Champions League. Senza l’infortunat­o Hojlund, l’attacco dei padroni di casa è spuntato. A metà ripresa ne approfitta­no gli ospiti che scappano avanti con Bassey. Il pareggio di Maguire è un’illusione perché è di Iwobi il punto esclamativ­o sulla partita. Salgono così a 8 i punti di distacco dal quarto posto, consolidat­o dall’Aston Villa dopo la netta vittoria di ieri sul Nottingham Forest (doppietta di Douglas Luiz).

 ?? ?? La reazione disperata di Bruno Fernandes (29 anni), ex Novara e Udinese con la fascia da capitano del Manchester United, dopo il gol dell’1-2 subito al 97’ da Iwobi a Old Trafford contro il Fulham
La reazione disperata di Bruno Fernandes (29 anni), ex Novara e Udinese con la fascia da capitano del Manchester United, dopo il gol dell’1-2 subito al 97’ da Iwobi a Old Trafford contro il Fulham

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy