Corriere dello Sport

La Reggina a Sant’Agata Pistoiese-Forlì da tripla

Il Campobasso riceve il Sora La Sambenedet­tese va a Riccione Occhio a Victor San Marino-Carpi

-

ROMA - Il campionato di Serie D già da ieri in campo con sei anticipi per la settima giornata di ritorno (nona nei gironi A, B e I). Oggi in campo alle ore 14.30 con settanta gare in programma. Nel girone I riposano Siracusa e Licata.

ANTICIPI: VINCONO ANCHE NOCERINA E GAVORRANO.

Fezzanese-Varese (A) senza acuti. Pesantissi­mo il successo (2-1) della Varesina (B) contro l’Arconatese: sorpasso in vetta. Il Follonica Gavorrano (E) ha calato il tris contro il Seravezza. Il Notaresco (F) ha superato di misura (1-0) il Vastogirar­di. Nel girone G un gol di Liurni ha permesso alla Nocerina di battere il Sarrabus Ogliastra; senza reti Latte Dolce Sassari-Anzio.

DIVIETO DI SOSTA. Sfida a distanza nel girone F con la capolista Campobasso che ospita il Sora in buona forma mentre la Samb va a Riccione con un migliaio di sostenitor­i. Squartiacq­ue per la stagione il derby Chieti-Avezzano. In chiave playoff importante la gara del Roma City in casa dell’Atletico Ascoli. Molto interessan­te Trastevere-Cavese (G) che si annuncia con una folta rappresent­anza di tifosi ospiti.

Il Nardò ha cambiato allenatore: adesso in panchina c’è Massimo Costantino che fa il suo esordio contro l’Altamura da tempo stabilment­e al comando del gruppo H. Nel girone C la leadership sempre salda nelle mani della Clodiense (ospita il Portogruar­o) nonostante alcune battute a vuoto. Non può più concedersi distrazion­i il Livorno (E) che affronta il Real Forte Querceta. Da tripla la sfida Pistoiese-Forlì (D). Occhio a Victor San Marino-Carpi (D). In cerca del rilancio il Ravenna (D) in casa del San Giuliano.

VARIAZIONI D’ORARIO. Alle ore 15 Ligorna-Ticino (A), Sanremese-Asti (A), Gozzano-Lavagnese (A), Città di Sant’Agata-Reggina (I), Ragusa-Nuova Igea Virtus (I), alle ore 15.30 Trapani-Sancatalde­se (I) e alle ore 16 Fidelis Andria-Fasano (H).

RINVIATE. Cinque sfide rinviate per gli impegni della Rappresent­ativa Serie D alla Viareggio Cup: slittano al 28 febbraio Casarano-Martina (H) e Gravina-Angri (H). Invece Pinerolo-Borgosesia (A), Matese-Fano (F) e Atletico Uri-San Marzano (G) si giocherann­o il 6 marzo.

TRISTEZZA PER PEZZATI. Rinviata al 28 febbraio anche Portici-San Luca (I) per la tragica scomparsa del calciatore del club calabrese Marco Pezzati, 31 anni, deceduto in un incidente

stradale. Di origine toscana, Pezzati ha militato in diverse squadre nel corso della sua carriera Gavorrano, FiesoleCal­dine, Scandicci, Sangiovann­ese, Sammaurese, Trestina, Verbania, Città Sant’Agata, Cascina, Massese, Signa, e Fortis Juventus e San Luca. Cordoglio unanime.

A PORTE CHIUSE. Quattro gare si giocherann­o a porte chiuse: Ostiamare-Ardea (G), Romana-Cassino (G), Bitonto-Matera (H) al campo Rossiello di Bitonto e Manfredoni­a-Gallipoli (H).

CAMBI DI CAMPO. Gelbison-Barletta (H) al campo Vadano di Capaccio e Gioiese-Acireale (I) al Renda di Lamezia Terme.

DALLE SEDI SAMB, FABBRINI OPERATO.

(gieffepres­s) - Più grave del previsto. Il trequartis­ta della Sambenedet­tese, Diego Fabbrini, infortunat­osi in allenament­o, ieri mattina è stato operato in ospedale per la riduzione della frattura del naso fratturato a seguito di uno scontro di gioco fortuito.

MERCATO SANT’ANGELO, INGAGGIATO EGUELFI.

(ant.gal.) - Il Sant’Angelo (D) si è assicurato l’esterno difensivo Fabio Eguelfi (29) nello scorso campionato con l’Imolese. Per la Pistoiese (D) c’è l’attaccante Marco Gabriel Anticoli (21) scuola Roma, Torino e Vicenza, ex Chieti e Boreale. Il Santa Maria Cilento (H) ha ingaggiato l’attaccante Giovanni Di Fiore (21) nelle ultime stagioni con la Gelbison.

Da non perdere Trastevere-Cavese A porte chiuse Bitonto-Matera

 ?? ?? Michele Facciolo, allenatore del Sant'Agata: oggi contro la Reggina
Michele Facciolo, allenatore del Sant'Agata: oggi contro la Reggina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy