Corriere dello Sport

Sicurezza Buongiorno Arthur senza spunti

- di Francesco Gensini

TORINO Juric (all.) 6,5 Studia bene la partita specie sui difetti della Fiorentina e per un tempo fa la voce grossa, poi l’espulsione di Ricci gli scombina i piani. V.Milinkovic 7

Primo “puntatore” granata con i suoi (ri)lanci di settanta metri che creano problemi alla difesa viola. Paratona su Bonaventur­a.

Djidji 6,5 Piazza una marcatura a uomo su Sottil che più non si può e ha sempre la meglio sull’esterno. Buongiorno 7 Concede nulla a Belotti e poi non ha paura a farsi dare il pallone per impostare da dietro.

Masina 6 Compito preciso quello che gli assegna Juric: andare a tappare tutte le falle che si aprono negli ultimi trenta metri di campo.

Bellanova 7 Le sue corse sulla fascia destra sono spesso un’equazione irrisolta per i difensori viola. Ha forza fisica dirompente e ci prova anche al tiro.

Linetty 6 Idee semplici, ma chiare ed efficaci da mettere in pratica tra centrocamp­o e trequarti viola. Sazonov (42’ st) sv Pochi minuti per dare una mano.

Ilic sv Ha la peggio nel contrasto con Biraghi e il guaio alla rotula sembra serio. In bocca al lupo. Ricci (9’ pt) 4,5 Grave ingenuità le due ammonizion­i in due minuti, la seconda per proteste dopo un fallo subìto e sanzionato da Marchetti.

Rodriguez 6,5 Solita distribuzi­one di concretezz­a e recuperi al servizio dei compagni.

Vlasic 6,5 Va come si dice a corrente alternata e l’inferiorit­à numerica ovviamente lo costringe a fare il lavoro che non è il suo. Sanabria 4,5

Ha la palla buona davanti a Terraccian­o e invece di tirare chissà perché fa un dribbling che non serve.

Gineitis (1’ st) 6,5 Ha qualità in testa e nel sinistro e si vede nella ripartenza con assist a Bellanova.

Zapata 6,5 Si porta spesso a spasso tutti quelli della retroguard­ia di Italiano. Un tiro alto dopo slalom, un gol ma prima spinge Milenkovic per impedirgli la respinta di testa.

Pellegri (39’ st) sv Riferiment­o offensivo nel finale.

FIORENTINA

Italiano (all.) 5 Passo indietro netto rispetto alla Lazio e non solo per il risultato. Fiorentina scarsament­e incisiva e non sfrutta la superiorit­à numerica per un tempo intero.

P.Terraccian­o 6,5 Le solite, buone parate (almeno due) di ogni partita, stavolta sui destri prima di Vlasic e poi di Bellanova.

Kayode 6 Si vede molto meno rispetto alla Lazio, preoccupat­o com’è di non scoprirsi sulle avanzate di Rodriguez.

Milenkovic 6,5 Il più e attento della linea difensiva, due anticipi sono addirittur­a determinan­ti per evitare guai a Terraccian­o. Ranieri 5

IL MIGLIORE Buongiorno

Entra con troppa foga in scivolata su Bellanova e si prende l’ammonizion­e dopo appena sette minuti. Buco clamoroso su Sanabria che lo grazia. Mandragora (9’ st) 6 Entra per fare il centrale accanto a Milenkovic, ma è di fatto un regista aggiunto venti metri dietro a Maxime Lopez. Biraghi 5,5 Bellanova è cliente scomodo sulla corsa e sullo sprint, ma un paio di cross e gli angoli (da destra) fanno paura a Milinkovic-Savic e ai difensori granata. Arthur 5,5

4,5 Ricci

Partita più da incontrist­a a rincorrere gli avversari che a smistare gioco e azioni ai suoi, rimedia l’ammonizion­e sul fallo che costa il “rosso” a Ricci. Maxime Lopez (1’ st) 5 Geometrie scolastich­e, nessuna verticaliz­zazione. N.Gonzalez 5,5 Il colpo di testa a lato a metà primo tempo è un (piccolo) lampo, poi entra e soprattutt­o esce dalla gara senza lasciare segni evidenti. Bonaventur­a 6,5 Sempre il più lucido nell’individuar­e la soluzione giusta. Una la trova, di testa, ma Milinkovic-Savic non è per nulla d’accordo.

Nzola (40’ st) sv Beltran 5,5 Cerca e non trova la giocata, ammonito per proteste sul gol annullato a Zapata: diffidato, salterà la Roma.

Barak (1’ st) 6 Ci mette verve e voglia, un po’ centrocamp­ista e un po’ attaccante.

5 Qualche scatto, qualche tentativo: tutto molto sporadico e con Djidji non la spunta mai. Ikoné (23’ st) 5,5 Non dà la vivacità che servirebbe ai viola.

Belotti 5 Accompagna­to dai fischi e dai buuu dei suoi ex tifosi, il “Gallo” balla di qua e di là, ma è una di quelle serate da carniere vuoto.

Sottil

 ?? ??
 ?? ?? IL PEGGIORE
IL PEGGIORE

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy