Corriere dello Sport

Doppio Vinicius poi la follia di Gil

- di Andrea De Pauli

Una doppietta dal sapore di vendetta, siglata dall’attesissim­o Vinicius, permette al Real Madrid di strappare un prezioso 2-2 a Valencia e di allungare, così, a 21 partite la striscia positiva in Liga. Ma è un pari che grida vendetta: la partita si chiude con Gil Manzano che fischia il finale un attimo prima che Bellingham fissi il possibile 3-2 per i blancos. E scoppia il finimondo, con l’inglese che si fa espellere a gara terminata.

Al momento dell’ingresso in campo, le due squadre si uniscono in un commosso omaggio alle vittime del recente incendio nel barrio valenciano di Campa

nar. Gli applausi del Mestalla, una volta iniziata la gara, però, si tramutano rapidament­e in fischi assordanti per Vinicius, che l’anno scorso accusò l’intero stadio di razzismo, generando una raffica interminab­ile di accuse incrociate. I blancos, che ritrovano Bellingham, dopo tre settimane in infermeria, stentano a ingranare e, al 27’, si ritrovano sotto, sorpresi dal gol dell’ex Hugo Duro, che ci mette la testa su un tiro sballato del compagno Fran Perez. Un’altra manciata di minuti e Yaremchuk intercetta un retropassa­ggio dello sciagurato Carvajal e trova il raddoppio. A rimettere i blancos in partita ci pensa proprio Vinicius, che nel recupero del primo tempo dimezza le distanze da due passi, servito da un Carvajal in cerca di riscatto. Nella ripresa, il brasiliano completa la sua vendetta con un colpo di testa ravvicinat­o, su centro del subentrato Brahim Diaz. Nel finale, lo sfortunato Diakhaby s’infortuna gravemente al ginocchio.

LE ALTRE.

Oggi tocca al Girona, che in caso di successo sul Maiorca, si riportereb­be a -4 dal Real. In campo anche il Barça, atteso dall’insidiosis­sima trasferta di Bilbao, dove se la vedrà con un Athletic che, in settimana, si è guadagnato con merito la finalissim­a di Coppa del Re.

Bellingham pronto a segnare, l’arbitro fischia la fine L’inglese espulso

 ?? ?? Vinicius esulta dopo il 2-2
Vinicius esulta dopo il 2-2

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy