Corriere dello Sport

La Torres dilaga Pescara a picco

Bucaro avanti con la combinazio­ne Cuppone-Merola. Greco la ribalta con le doppiette di Zecca e Ruocco

- Di Giampiero Marras

Sempre più solitaria al secondo posto la Torres va in svantaggio, recupera e poi con una ripresa rutilante stende il Pescara 4-1. Partita rapidissim­a e piacevole nel primo tempo, con il Pescara che cerca sempre la profondità. Al 18’ il tiro di Aloi non passa la muraglia di compagni e avversari davanti alla porta sassarese. Al 22’ gran botta da fuori area a destra di Cester che il portiere respinge, poi sulla ribattuta Scotto tira addosso a Plizzari ma l’assistente segnala il fuorigioco. Al 31’ passa il Pescara con Cuppone che mette al centro dove Me

rola (in sospetto fuorigioco) converte nel vantaggio. La Torres protesta a ragion veduta su un fallo ai danni di Ruocco in area al 39’. E non è l’unico errore di una terna insufficie­nte. I rossoblù pareggiano allo scadere: da sinistra traversone di Zambataro e sul lato opposto arriva Zecca per l’1-1.

RIPRESA. Nella ripresa la squadra sassarese trova subito la rete del 2-1 con azione da destra, torre di Zecca e Ruocco

che al volo dall’area piccola segna il 2-1. La difesa del Pescara si apre completame­nte come spesso le accade e subisce ancora due gol. Al 67’ incornata di Scotto che finisce sulla traversa, gli abruzzesi svirgolano il rinvio e Ruocco appoggia comodo per la doppietta personale. Su una ripartenza la quarta rete firmata da Zecca che sulla conclusion­e dal limite trova la deviazione di un difensore a ingannare il portiere abruzzese. Contestato pesantemen­te in settimana, per il Pescara ormai orfano di Zeman è buio pesto dopo la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare di campionato e scivolato a meno 30 punti dal Cesena capolista e a -18 dalla Torres saldamente al secondo posto in classifica.

Quarta sconfitta nelle ultime 5 gare per gli abruzzesi sempre più in crisi

 ?? LPS ?? Zecca e Ruocco autori delle due doppietta contro il Pescara
LPS Zecca e Ruocco autori delle due doppietta contro il Pescara

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy