Corriere dello Sport

Cambiaso in tilt Nonge shock Ma Chiesa c’è

- Di Davide Palliggian­o ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

JUVENTUS Allegri (all.) 6

In fase difensiva gioca con il 4-4-2 con Cambiaso che si abbassa sulla linea. La sua Juve fa vedere cose belle nel primo tempo, trova il pari nel suo momento meno brillante, ma poi uno dei tanti giovani che sta lanciando quest’anno lo tradisce sul più bello.

Szczesny

6 Sul destro di Kvara viene beffato dalla deviazione di Cambiaso, che lo manda fuori tempo. Sul rigore parato ad Osimhen ha l’unica ‘colpa’ di respingerl­o centralmen­te.

Rugani

6 Difende senza sbavature, poi regala a Vlahovic un’occasione d’oro con il suo pressing alto su Traore. Nel recupero spara alto il pallone del 2-2.

6,5 Ingaggia un duello entusiasma­nte con Osimhen, che gli scappa una volta sola volta, nel primo tempo quando deve fermarlo e prendersi il giallo. Rinvia lateralmen­te, come dovrebbe, il cross di Di Lorenzo che poi termina sul destro magico di Kvara.

Bremer Alex Sandro

6 Aiuta Bremer con i raddoppi su Osimhen. Se la cava bene, visto che il nigeriano non riesce mai a trovare la tanto amata profondità.

5 Kvara lo manda in tilt. Avrebbe dovuto tenere le chiavi della gabbia, se l’è lasciate scippare sporcando anche la conclusion­e vincente per l’1-0 del georgiano. Poco aiutato nei raddoppi, se non nei primi minuti.

5,5 Allegri lo manda in campo a metà ripresa per spingere sulla fascia, ma lo fa con poca convinzion­e.

5 Neanche due minuti e ha la palla clamorosa per l’1-0, ciccata su cross di Iling Junior. Incipit di una serata caratteriz­zata da tanta confusione e innumerevo­li errori tecnici.

sv Gettato nella mischia in quello che era il suo stadio senza trovare palloni giocabili.

Cambiaso Weah (21’st) Alcaraz Milik (45’st) Locatelli 6,5

Regia intelligen­te e discreta. Offre un regalo da scartare

per Cambiaso, con tanto di reso mandato dal compagno dritto sotto la curva B del Maradona.

Miretti

5 Poca personalit­à in una serata che invece ne richiedeva tanta.

Nonge (31’st)

4 Entra, per la seconda volta in campionato, ma pesta il piede di Osimhen che manda il Napoli sul dischetto. Allegri lo toglie dopo neanche un quarto d’ora, in evidente stato di shock.

sv In campo per sfruttare le palle alte nel recupero e per togliere pressione al giovane compagno di squadra.

6 Primo tempo come un treno sulla fascia: ha due occasioni

Danilo (45’st) Iling-Junior

poco pulite, ma le spreca. Ripresa con la spia della riserva accesa.

Yildiz (36’st)

sv Poco più di dieci minuti, troppo poco per incidere.

4 Una serata da incubo. Ha almeno tre occasioni nitide: in una colpisce il palo, nelle altre due sbaglia quasi a porta spalancata. Allegri lo tiene in campo fino all’ultimo, sperando in un’inversione di tendenza che non arriva.

Vlahovic Chiesa

7 Due cioccolati­ni per Vlahovic nel primo tempo, buttati al vento. Il gol lo trova con una rasoiata di destro che passa sotto le gambe di Olivera e s’infila nell’angolino basso. È tornato? Pare proprio di sì.

 ?? ?? 4
IL PEGGIORE Vlahovic
4 IL PEGGIORE Vlahovic
 ?? ?? 7
IL MIGLIORE Chiesa
7 IL MIGLIORE Chiesa
 ?? GETTY ?? Carlos Alcaraz in azione ieri a Napoli
GETTY Carlos Alcaraz in azione ieri a Napoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy