Corriere dello Sport

«Il futuro? Mi concentro sulpresent­e»

Allegri: «Dobbiamo raggiunger­e ancora l’obiettivo Champions» Giuntoli: «Siamo contenti di lui»

- Di Davide Palliggian­o NAPOLI

La notte del Maradona non cambia le priorità di Allegri. A Max piace giocare con i numeri, fare previsioni, e tra proiezioni e calendario ha indicato chiarament­e alla sua Juve la strada da seguire: quota 70 per raggiunger­e l'obiettivo dichiarato, prendersi un posto in Champions. «Siamo ancora secondi e con undici partite da giocare per centrare il nostro obiettivo, ora abbiamo un calendario importante che ci deve portare alla quota Champions. La prossima con l’Atalanta è uno scontro diretto», ha spiegato il tecnico al termine della gara. La prossima è una super Champions e partirà con un nuovo format così riassumibi­le: più soldi, più partite, più prestigio. Ci sarà lui a guidare quella Juve nella nuova competizio­ne più ricca del mondo? Alla vigilia della sfida con il Napoli il tecnico è stato chiaro: aspetta la Signora. Allegri è legato alla Juve per un'altra stagione, la condizione per andare avanti è rivedere quell'accordo, perché nessun tecnico vorrebbe iniziare la stagione in scadenza di contratto. Del futuro di Max ha parlato il dt Giuntoli nel prepartita di Napoli-Juve dopo il «siamo contenti, vogliamo continuare insieme» della scorsa settimana. Il senso è questo: «No, non è cambiato niente. Siamo molto contenti di quello che sta facendo Allegri quindi andiamo avanti senza nessun problema». «Io sono concentrat­o sul presente - ha detto invece l’allenatore ogni anno succeda quel che succeda c’è sempre il dilemma Allegri. Bisogna raggiunger­e degli obiettivi e non li abbiamo ancora raggiunti».

Il tecnico sottolinea la prova positiva della Juve al Maradona e la crescita dei ragazzi

SCENARI. Parlando della prestazion­e, Allegri ha aggiunto: «I ragazzi hanno fatto una bella partita. Abbiamo avuto buone occasioni e non siamo riusciti a sfruttarle. L’esperienza a giocare certe partite ci farà essere più svegli. Penso che abbiamo giocato con la squadra più giovane della storia della Juve». Restare alla Juve fino al 2025 e oltre significhe­rebbe per Allegri partecipar­e non solo alla nuova Champions ma forse anche al Mondiale per Club che si disputerà a giugno 2025 negli Stati Uniti. Il duello per arrivarci è proprio con il Napoli, che tenterà di avanzare in Champions per ridurre il gap di punti coi bianconeri.

MERCATO.

In ottica mercato, per la Juve la priorità è il rinnovo di Rabiot. In quel centrocamp­o il dt Giuntoli vorrebbe aggiungere Koopmeiner­s, che è un obiettivo anche del Napoli: era sulla sua lista quando lavorava per ADL, ci è rimasto ora che ha traslocato a Torino. C'è sempre Napoli-Juve, anche quando Napoli-Juve è finita.

«Questa è stata la Juve più giovane di sempre. Manca esperienza»

 ?? GETTY ?? Samuel IlingYunio­r, 20 anni
GETTY Samuel IlingYunio­r, 20 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy