Corriere dello Sport

«ORA FACCIAMO SU

Il tecnico vuole frenare l’eccesso di entusiasmo per mantenere alta la concentraz­ione: «Siamo la Roma, il quinto posto non ci basta»

- Di Jacopo Aliprandi ROMA a Trigoria.

Sei vittorie nelle ultime sette partite di campionato, venti gol realizzati e un quarto posto che è sempre più vicino. La Roma si gode questo momento d’oro, l’ambiente è naturalmen­te carico d’entusiasmo per la gestione De Rossi mentre il tecnico non ha alcuna intenzione di esaltarsi ma professa calma e attenzione ai suoi. «Perché siamo ancora a carissimo amico», ha detto dopo la gara contro il Monza. Il messaggio dopo la bella vittoria contro la squadra di Palladino è stato subito chiaro e ribadito ieri mattina alla squadra prima di cominciare l’allenament­o

IL DISCORSO DI DDR. Tutto il gruppo in cerchio nella palestra del Fulvio Bernardini, tutti ad ascoltare De Rossi che ha sì fatto nuovamente i compliment­i a chi è sceso in campo sabato pomeriggio, ma ha soprattutt­o frenato l’eccesso di entusiasmo che in situazioni come queste possono portare non ad un appagament­o, perché sono profession­isti, quanto a un rilassamen­to in vista delle prossime delicate sfide. «Siamo ancora al quinto posto e non va bene, perché noi siamo la Roma», una delle frasi chiave del discorso del tecnico. Che poi ha proseguito chiedendo massima concentraz­ione e coinvolgim­ento in campo e fuori per aspirare a risalire la classifica, senza esaltarsi per queste sei vittorie ma continuand­o a lavorare sodo perché il percorso è ancora lungo e pieno di insidie. La sfida della Roma deve essere quella di cominciare ora a fare davvero sul serio, quindi proseguire con questo trend di risultati, continuare il cammino europeo e andare a prendersi con forza il quarto posto in classifica. Un discorso che è stato apprezzato dai senatori della squadra e che è stato accolto favorevolm­ente dall’intero spogliatoi­o.

I COMPLIMENT­I. Tutti navigano nella stessa direzione, tutti sono consapevol­i che la Roma - ora finalmente con l’organico al completo - ha la forza e la qualità di ambire alla qualificaz­ione in Champions. Anche perché il quarto posto permettere­bbe alla Roma quel salto sportivo ed economico di cui il club ha estremamen­te bisogno. Oltre al fatto che non solo il tecnico si sta giocando la conferma, ma anche tanti giocatori di questa squadra. Ai compliment­i della Ceo Lina Souloukou, che ha seguito la squadra in trasferta, si sono aggiunti anche quelli di Dan e Ryan Friedkin, sempre più soddisfatt­i della scelta di aver affidato la panchina a Daniele De Rossi, considerat­o non solo la giusta soluzione per mantenere alto il morale dell’ambiente, ma anche il giusto tecnico per carisma e idee.

Dopo la partita sono arrivati i compliment­i dei Friedkin

Il record di DDR Venti gol segnati nelle prime 7 gare Solo Garcia come lui

NUMERI TOP. Ora il Brighton, con l’obiettivo di continuare a produrre in fase offensiva come fatto in queste prime sette partite di campionato.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy