Corriere dello Sport

Iemmello e Biasci gol da A Derby e sogni al Catanzaro

Davanti a 18 mila tifosi, i gialloross­i vincono fallendo anche un rigore Il Cosenza perde Tutino al 10’. Il bomber sblocca al 31’. Palo di Antonucci a inizio ripresa e rosso a Venturi. Sigillo ospite all’89’. Fa festa Vivarini

- COSENZA

di Franco Segreto

Il derby va al Catanzaro con gli stessi marcatori dell’andata, Iemmello e Biasci, perché nell’economia della gara è sembrata squadra più organizzat­a quella ospite. Cosenza che infila la sesta sconfitta interna, la seconda consecutiv­a dopo quella contro la Sampdoria, altrettatn­to. Gialloross­i sugli scudi. Cosenza che deve ancora decidere cosa fare da grande in campionato. Sfortunati i padroni di casa che dopo appena dici minuti perdono Tutino, l’uomo più rappresent­ativo in attacco, per un problema muscolare, al suo posto entra Forte. Catanzaro che quando si proietta in area la riempie e crea densità, anche se la gara appare spesso bloccata e ruvida. Cosenza molliccio nella prima frazione. L’uscita di Tutino ha scompagina­to i piani di Caserta e della squadra silana.

ANCORA IEMMELLO. Iemmello col suo gol arrivato alla mezz’ora del primo tempo (l’undicesimo in campionato) ha toccato quota 50 con la maglia gialloross­a. L’attaccante gialloross­o ha sfruttato un cross dalla destra dell’ex Situm, dopo una combinazio­ne con D’Andrea. In quella zona il Cosenza ha sofferto. Con un rigore in movimento, Re Pietro ha battuto Micai. In precedenza (25’ pt) il guardaline­e Cipressa sotto la tribuna Vip si è infortunat­o cadendo all’indietro. Al suo posto Mastrodona­to di Matera. Partita ferma per 5'.

RIPRESA. Nella ripresa Cosenza più determinat­o, Catanzaro che difende con ordine per poi ripartire. Ma la squadra di casa non è neppure fortunata: al 6’ st, infatti, Antonucci colpisce il palo alla sinistra di Fulignati. Poi, al 26’, viene annullato un gol a Calò per un fallo sul portiere, mentre subito dopo la mezz’ora Venturi becca il secondo giallo. Cosenza in dieci e gara in salita. Ripartenza ospite fulminante al 44’ st con Biasci che raddoppia grazie all’assist di Ambrosino.

ULTIMO BRIVIDO. Nel recupero rigore per gli ospiti per un fallo di mano di Camporese. Dal dischetto Biasci si fa ipnotizzar­e da Micai che respinge ed evita un tris assi pesante. Senza ragione la rissa finale.

 ?? LAPRESSE LAPRESSE ?? Un contrasto tra Situm del Catanzaro e il cosentino Mazzocchi nel derby di ieri al San Vito
L’esultanza dei calciatori del Catanzaro dopo il gol di Pietro Iemmello
LAPRESSE LAPRESSE Un contrasto tra Situm del Catanzaro e il cosentino Mazzocchi nel derby di ieri al San Vito L’esultanza dei calciatori del Catanzaro dopo il gol di Pietro Iemmello

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy