Corriere dello Sport

Brutto Catania Rischia il ko col Monterosi

La squadra laziale fa bella figura contro i rossazzurr­i. Sblocca Rossi, replica di testa Kontek

-

CATANIA (4-2-3-1): Albertoni 6; Castellini 6 Curado 5 Kontek 6 Celli 5,5 (1' st Haveri 4,5); Welbeck 6,5 (27' st Tello 6) Zammarini 5,5; Chiricò 5,5 (1' st Chiarella 5,5) Sturaro 6 (13' st Peralta 6) Cicerelli 5,5 (1' st Costantino 6); Cianci 6. A disp: Furlan, Donato, Bouah, Monaco, Ndoj, Marsura. All.: Lucarelli 5,5. MONTEROSI(4-4-2):Forte

6; Piroli 6,5 (16' st Tartaglia 6) Mbendé 6,5 Sini 6,5 Crivello 6,5 (33' st Verde 6); Gavioli 6,5 Scarsella 6 (33' st Di Francesco 6) Gori 6 Parlati 6,5; Rossi 6 (1' st Vano 6,5) Eusepi 6,5 (21' st Bittante 6). A disp: Rigon, Di Renzo, Ferreri, Silipo. All.: Scazzola 6,5.

ARBITRO: Restaldo di Ivrea 5,5. Guardaline­e: Consonni-Cataneo. Quarto uomo: Esposito di Napoli. MARCATORI: 30' pt Rossi (M), 38' st Kontek (C).

AMMONITI: Cianci (C), Haveri (C), Vano (M), Curado (C), Tartaglia (M). NOTE: spettatori 15.888. Angoli 6-1. Recupero: 1'pt e 5' st.

di Concetto Mannisi CATANIA

Il campionato non è la Coppa Italia e in una caldissima giornata di marzo il Catania perde - contro l'apparentem­ente formazione laziale alla deriva Monterosi - quella verve e quella determinaz­ione che erano valse, appena lo scorso mercoledì, il

passaggio di turno contro il Rimini. Squadra stanca? Forse. Ma ancor di più, al di là della necessità di un turnover ancora più ampio (per quanto il tecnico Lucarelli qualcosa abbia fatto), sembrano incidere le gravi carenze nel gioco. Se ne è giovato il Monterosi, che sia con gli etnei schierati col 4-2-3-1 sia col 3-5-2 come nel secondo tempo, ha fatto realmente un figurone, chiudendo con l'amaro in bocca per non avere portato a casa addirittur­a la vittoria.

NEI PRIMI 45’. Il primo tempo è segnato dai tentativi di manovra rossazzurr­a, spenti con grande attenzione dai giocatori della squadra ospite, i quali alla mezz'ora, alla prima vera occasione da rete del match, hanno fatto centro: Parlati taglia per Eusepi che resiste a una sportellat­a e mette in mezzo un pallone in cui gli etnei dormono e Rossi di testa in tuffo fa centro. L'unica reazione è affidata al sinistro di Celli, ma il tiro termina largo.

SECONDO TEMPO.

La ripresa si snoda più o meno sullo stesso canovaccio della prima frazione, nonostante il cambio di modulo. Il primo tiro del Catania arriva al 36' dall'ex Costantino, ma Forte risponde a dovere. Poi, sugli sviluppi di un corner, Chiarella fa torre per Kontek che stavolta, come in precedenza, non cicca il pallone e impatta. C'è ancora tempo per un contropied­e Vano-Di Francesco con salvataggi­o di Albertoni. Alla fine sono salve di fischi rivolte alla squadra dai tifosi siciliani rimasti delusi da quanto avevano appena visto in campo.

 ?? LPS ?? Kontek del Catania esulta dopo il gol del pareggio
LPS Kontek del Catania esulta dopo il gol del pareggio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy