Corriere dello Sport

Osasuna-Alaves, occhio al “ritardo” dei baschi

All’andata vinse 2-0 la squadra di Pamplona (favorita)

- Di Federico Vitaletti

La 27ª giornata di Liga si chiude all’Estadio El Sadar di Pamplona, teatro di OsasunaAla­ves. Le due squadre viaggiano, relativame­nte tranquille, a metà classifica. L’Osasuna ha ottenuto 7 punti nelle ultime 3 giornate ma in generale Budimir e compagni hanno fatto peggio rispetto allo scorso campionato, chiuso al 7° posto.

L’Alaves ha tre pareggi alle spalle e quattro punti in meno rispetto agli odierni rivali. La loro ultima sconfitta esterna risale al 18 dicembre, 0-3 in casa del Girona.

Il match appena citato è stato anche l’ultimo in cui, con l’Alaves in campo, si è visto il segno 1 al termine del primo tempo. L’altra curiosità statistica dei baschi riguarda un perdurante “ritardo”: sono ancora gli unici a non aver segnato 2 reti esatte in un singolo incontro. Due reti esatte le ha invece segnate l’Osasuna nello scontro diretto dell’andata, terminato 2-0. Un altro Under 2,5 è ritenuto probabile dai bookmaker: quota 1.50.

Per una giocata più ambiziosa è da segnalare l’esito “Almeno una squadra segna esattament­e 2 gol” a quota 2.30.

Il posticipo della 29ª giornata del girone C di Serie C si gioca al Romeo Menti di Castellamm­are di Stabia. La squadra di casa, prima in classifica, ospita la Casertana che è sesta e quindi nel cuore della zona playoff. Gli ospiti sono reduci dal sofferto successo per 2-1 sul Brindisi (ultimo) in cui si è rivisto lo stesso film di CasertanaM­onterosi (4-3). Il subentrato Rovaglia, subentrato in entrambi i match, ha segnato il gol vittoria nei minuti di recupero facendo impazzire di gioia i supporters dei “falchetti”. Per la squadra di Cangelosi ora l’asticella si alza perchè di fronte c’è una squadra che ha il “clean sheet facile”. Sono ben 18 le partite chiuse dalle Vespe senza reti al passivo e come se non bastasse al Menti (dove la Juve Stabia vanta 9 vittorie e 5 pareggi) la corazzata di Pagliuca ha incassato soltanto 2 reti, entrambe dal Monterosi. La Casertana ha alle spalle 3 partite caratteriz­zate dalla combo Gol+Over 2,5, esiti che poco vanno d’accordo con le statistich­e della Juve Stabia. Da segnalare che con i falchetti in campo (sia in casa che fuori quindi) il risultato esatto 2-0 non si è ancora mai visto. Merita consideraz­ione l’opzione Multigol 2-3 (due o tre reti in partita)a quota 1.95.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy