Corriere dello Sport

Lagumdzija batte Verona Civitanova chiude in Top 4

- A.G.AS.

(17-25, 19-25, 22-25)

RANA VERONA: Zingel 2, Cortesia 8, Dzavoronok 9, D'Amico (L), Jovovic, Keita 11, Esmaeilnez­had 3, Grozdanov 6, Spirito, Sani, Mozic 10. Ne: Bonisoli (L), Mosca, Zanotti. All. Stoytchev.

LUBE CIVITANOVA: Chinenyeze 2, Motzo, Bisotto, Balaso (L), Lagumdzija 15, Nikolov 16, Diamantini 8, De Cecco 1, Anzani 7, Bottolo, Yant 12. Ne: Thelle, Cremoni (L), Larizza. All. Blengini.

ARBITRI: Simbari e Goitre. Durata set: 33', 26', 29' tot. 1h28'.

di Francesca Castagna

All’andata, arrivò la vittoria di Rana Verona al tie-break, una delle sorprese di stagione degli uomini di Stoytchev. Nell’ultimo appuntamen­to di regular season, la Lube regola i conti, prendendos­i punti importanti­ssimi in chiave playoff e chiudendo al quarto posto, scavalcand­o la Mint Vero Volley Monza, che sarà il suo avversario nel tabellone a eliminazio­ne diretta che conduce allo scudetto. Chiude invece settima in regular-season Verona, che dovrà affrontare Perugia.

La partita all’Agsm Aim Fo

rum procede a senso unico, se non per brevi tratti, con la Lube che mette subito il turbo. I tentativi di fuga si infrangono contro il muro veronese, che nel primo set si alza per quattro volte. La partita va a strattoni, con Nikolov che cerca di fare la voce grossa. Verona prova a mettere pressione negli scambi finali, ma il servizio di Lagumdzija si rivela decisivo, una volta passata la prova del videocheck.

Proprio il servizio ha fatto la differenza, con Verona decisament­e meno temibile del solito, a secco di ace contro i 6 della Lube, metà passati dalle mani di Lagumdzija.

Nel secondo set, anche il muro non è più una prerogativ­a veronese. Civitanova sceglie di battere tesissimo, sprecando qualcosa ma costruendo un vantaggio che serve ad ammortizza­re la reazione gialloblù. La Lube è decisament­e più in bolla, anche quando, nell’ultimo parziale, Mozic e compagni cercano l’occasione per riaprirla, sognando magari una rimonta spettacola­re come fu all’Eurosole. Partenza sprint dei gialloblù, gli uomini di Blengini però rimangono concentrat­i, attaccano tanto da centro rete e festeggian­o sull’errore in battuta di Esmaelinez­had.

 ?? LEGAVOLLEY ?? Keita di Verona attacca la difesa di Civitanova
LEGAVOLLEY Keita di Verona attacca la difesa di Civitanova

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy