Corriere dello Sport

Il Bari è un rompicapo anche per Iachini

- Di Antonio Guido

BARI - Sempre Sibilli in gol, ma il Bari frena ancora. Un punto guadagnato per miracolo. Stavolta il bomber biancoross­o non fa tutto da solo, ma si avvale dell’involontar­ia deviazione di Hiristov con la schiena che spiazza Zoet, mai impegnato, riacciuffa­ndo dopo 7’ l’insipido pari con lo Spezia. Ma la realtà è sotto gli occhi di tutti. E i tifosi continuano a contestare. Il Bari non riesce a cambiare faccia. I giocatori, finiscono per sentirsi meno bravi di quello che sono, e, giocano peggio.

ATTACCO SPUNTATO.

L’inedito tandem Nasti-Morachioli, varato per l’occasione non si sblocca. E dopo l’intervallo lo Spezia, spigliato ma non irre- sistibile, dopo l’occasione con un filtrante di Jagiello a centro area, non ha avuto difficoltà ad andare in vantaggio con Mateju, lesto a girarsi, facendo fuori l’imbambolat­o Ricci, e a battere Brenno. Per fortuna poi salva tutti Sibilli realizzand­o il suo 10º gol stagionale, record personale in carriera. Ma quanta fatica per strappare un par che sta stretto allo Spezia.

EFFETTO MERCATO. Non c’è stato ancora un vero aiu- to dal mercato. Chi invocava a gran voce l’acquisto di un bomber di ruolo dopo l’infortunio di Diaw è rimasto deluso. Puscas, il colpo di gennaio strappato da Polito allo Spezia, non è ancora riuscito a incidere. Lento, impacciato, non è neppure il lontano parente di quello aggressivo, tutto forza e potenza che l’anno scorso aveva festeggiat­o la promozione in A col Genoa e due stagioni fa aveva trascinato il Pisa di D’Angelo in finale contro il Monza. Ma non crescono neanche Lulic e Guiebre e il tempo stringe. Non è un caso che domenica erano tutti e tre in panchina con

Kallon che aveva saltato la trasferta a Catanzaro per infortunio.

IACHINI FREME.

Iachini a fine gara ha avuto una spiegazion­e per tutto «Puscas, aveva l’influenza, non doveva essere neanche in panchina, gli è stato chiesto uno sforzo. Non mi potevo aspettare tantissimo, ha cercato di fare 20’ come meglio poteva. Lulic ha giocato una discreta gara a Catanzaro, ho preferito sfruttare Edjouma dall’inizio con la sua forza fisica per poi far subentrare Lulic. A Kallon ho preferito Achik che è entrato col piglio giusto. Siamo mancati nell’ultimo passaggio».

Nonostante i tanti cambi, anche contro lo Spezia è mancata intensità

 ?? ?? Beppe Iachini 59 anni
Beppe Iachini 59 anni
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy