Corriere dello Sport

Calvarese: «Io,assolto senzasaper­lo»

-

ROMA - «Ieri (martedì) nel sevizio delle Iene sono stato coinvolto, mio malgrado, in vicende politiche arbitrali (si voterà per la Governance tra pochi mesi). Mi sono dimesso quasi 3 anni fa, in ragione del fatto che potesse risultare incompatib­ile il mio ruolo di arbitro con l’attività imprendito­riale di cui sono socio. Pertanto desidero rimanerne estraneo». Così in una nota l'ex arbitro Gianpaolo Calvarese, in riferiment­o al servizio andato in onda martedì sera a Le Iene sull'indagine a suo carico da parte dell'Aia per presunti falsi rimborsi.

INDAGINE. «Ho appreso solo dopo le mie dimissioni - specifica Calvarese - che sono stato indagato per una presunta irregolari­tà nella redazione dei rimborsi dal procurator­e D'onofrio (poi arrestato per narcotraff­ico). L’indagine, a mia insaputa, è proseguita anche dopo le mie dimissioni ed è stata condotta dal nuovo procurator­e Albergotti il quale così conclude: “Dopo un attento esame ed una accurata analisi è stato accertato che non sussistono palesi falsificaz­ioni e/o manifeste alterazion­i degli importi richiesti; ogni spesa documenta è precisa: i giustifica­tivi sono allegai in originale, credibili, non manifestam­ente falsificat­i o alterati, e consoni a provare la spesa sostenuta ed anticipata dall’ex collega!».

«Tale provvedime­nto emesso dal Procurator­e non era a me noto in quanto non mi era stato notificato. Ho appreso della sua esistenza solo da Le Iene», specifica l'ex arbitro, sottolinea­ndo che «perseguirò in termini di legge chiunque utilizzerà il mio nome in maniera impropria e/o diffamator­ia».

SORPRESA.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy