Corriere dello Sport

Sassuolo, sabato decisivo

- Di Massimo Boccucci

Superare lo shock per l’infortunio di Berardi e riprendere il filo del campionato per riuscire a vincere lo scontro diretto sabato contro il Frosinone: Davide Ballardini è ripartito da qui dopo la mazzata di Verona e con il Sassuolo che deve scuotersi dall’unico punto ottenuto nelle otto partite del girone di ritorno. Il nuovo allenatore sa che Berardi ha portato il 55 per cento dei venti punti della classifica neroverde e che senza di lui la squadra in dieci gare ha preso un punto. Ballardini potrebbe lasciare il 4-33 per nuove frontiere tattiche verificand­o da subito su chi poter contare di più in attacco tra Laurienté, Bajrami, Volpato e

Ceide (3 gol in 4, una a testa per i primi 3 mentre il norvegese non ha segnato), Mulattieri (2 gol in Coppa Italia e un assist in campionato), Defrel e Castillejo fermi al palo. C’è anche da registrare la difesa che subisce troppo (55 reti subite, solo il Frosinone ha fatto peggio con 56).

STAFF E CONTRATTO. Nello staff emiliano è entrato anche Gianluca Colonnello, ex difensore di Perugia, Pescara e Lecce, già vice di Carrera all’Aek Atene e al Bari, fino al ruolo di responsabi­le tecnico della Juventus Academy ad Abu Dhabi. Il difensore Martin Erlic è stato nuovamente convocato dal ct Zlatko Dalic della Croazia in vista dei due prossimi impegni della Nazionale che dal 22 al 26 marzo affronterà la Tunisia e la vincente di Egitto-Nuova Zelanda nella W Cup in programma ad Abu Dhabi. Infine, il centrocamp­ista Emerick Lopes (classe 2005), arrivato in estate da svincolato dopo un’avventura al Psg, ha firmato il suo primo contratto da profession­ista. Lo stesso Lopes, attraverso il proprio profilo Instagram, ha reso noto l’accordo con il Sassuolo.

Ballardini pronto ad archiviare il 4-3-3: novità in attacco

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy