Corriere dello Sport

Travolto il Catania Avellino contestato

- Non c’è pace per la formazione irpina Pazienza dilaga, rischia la rimonta di Lucarelli poi vince senza applausi

- Di Leondino Pescatore AVELLINO

Avanti di tre gol segnati nel finale del primo tempo, l’Avellino decide di complicars­i la vita e, dopo l’intervallo, ne incassa due da un Catania che ormai rassegnato alla sconfitta. Tifosi in apprension­e e squadra irpina che diventa timorosa ed arretra il baricentro a difesa del vantaggio esiguo. Rinfrancat­a dalla rapida rimonta, la squadra di Lucarelli tenta invece la possibile impresa creando difficoltà all’Avellino osservato in tribuna da Pippo Inzaghi. Poi il Catania perde Bouah e Welbeck per gli infortuni di gioco agevolati da un arbitro permissivo che fischia poco e male: Lucarelli prova a risistemar­e

la squadra che incassa altri 2 gol in contropied­e da un Avellino che vince senza il gradimento dei tifosi: quando vanno sotto la curva, i calciatori ricevono l’urlo “meritateci” dai loro sostenitor­i che girano le spalle e vanno via.

RETI. Le prime tre dell’Avellino: al 30’ Rocca spiazza Furlan con un rasoterra su assist di Sgarbi che offre poi la palla del raddoppio a Gori, bravo a anticipare Curado. Quindi la rete di De Cristofaro che, dopo avere colpito il palo, ha avuto tempo e spazio per infilare la palla in rete

beffando Ndoj e il portiere. In avvio di ripresa Zammarini innesca Marsura che devia in gol anticipand­o Ricciardi il quale si fa superare, due minuti dopo, anche da Castellini che insacca con facilità.

VITTORIA. Il Catania sfiora il pareggio, si sbilancia, poi incassa 2 gol in contropied­e: al 32’ st Palmiero lancia per Russo che torna al gol dopo un lungo periodo di astinenza, quindi è Liotti, servito da De Cristofaro, a chiudere i conti.

 ?? LPS ?? L’esultanza dell’Avellino dopo il primo gol segnato da Rocca
LPS L’esultanza dell’Avellino dopo il primo gol segnato da Rocca

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy