Corriere dello Sport

Sinner si scalda col piccolo Nadal

- Nizegorodc­ew

di Alessandro

Jannik Sinner è pronto all’esordio a Indian Wells… in doppio. Il campione azzurro, che inizierà il proprio cammino in singolare (da testa di serie numero 3) direttamen­te al secondo turno, scenderà in campo quest’oggi insieme al fido Lorenzo Sonego in una sfida che promette spettacolo. La coppia italiana affronta Andrey Rublev e Karen Khachanov, in un match tra quattro fortissimi singolaris­ti. Sinner e Sonego, dopo le grandi (e vincenti) sfide in Coppa Davis, cercherann­o di sfruttare l’occasione per rendere ancora più affiatato il possibile doppio a cinque cerchi. L’intesa, sia umana che tennistica, è certamente buona, ma va affinata col tempo se si vuole puntare con forza a una medaglia olimpica. In tabellone presenti anche Andrea Vavassori e Simone Bolelli, recenti finalisti agli Australian Open, alla ricerca di punti preziosi per la qualificaz­ione a Parigi 2024 e alle ATP Finals. Al primo turno sfida al duo polacco-monegasco Zielinski-Nys.

JANNIK ERA FA… JUNIOR. All’ interno del“site” california­no un video, girato da un’appassiona­ta, è divenuto subito virale: Jannik Sinner che gioca a pallone con il figlio, di un anno e mezzo, di Rafael Nadal. Il piccolo Rafa Junior, accompagna­to da mamma Xisca, si è intrattenu­to per qualche istante con il campione azzurro tra passaggi e risate. Rafael Nadal Perellò, questo il nome completo del bimbo, era apparso davanti alle telecamere recentemen­te a Las Vegas durante ‘The Netflix Slam’, in quel caso con in mano racchetta e pallina da tennis.

NEL DESERTO.

L’Italia, al maschile, ha portato al sorteggio del primo Masters 1000 dell’anno 6 rappresent­anti. Escludendo Lorenzo Sonego e Fabio Fognini, che ha usufruito di una wildcard, la compagine azzurra vanta ragazzi nati nel nuovo millennio: Jannik Sinner, Matteo Arnaldi, Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli, con Luca Nardi che ha sfiorato la qualificaz­ione perdendo all’ultimo turno del tabellone cadetto 7-6 5-7 6-4 contro David Goffin. A Miami, nel prossimo 1000, la truppa azzurra vedrà la presenza anche di Luciano Darderi (classe 2002) e altri giovani, come Giulio Zeppieri e Matteo Gigante, sono ormai a un passo dall’ingresso in Top-100.

IN MAROCCO. Mentre a Indian Wells si comincia a fare sul serio, i tennisti azzurri programman­o le future tappe della stagione su terra battura. Matteo Berrettini, che tornerà in campo a Phoenix la prossima settimana, si è iscritto (grazie al ranking protetto) all’ATP 250 di Marrakech in programma dall’1 al 7 aprile. In tabellone anche Lorenzo Sonego e Flavio Cobolli. Negli stessi giorni Luciano Darderi sarà impegnato nell’ATP 250 di Houston, mentre Lorenzo Musetti sarà al via in Portogallo (ATP 250 Estoril).

 ?? ?? Indian Wells: Jannik Sinner (22 anni) gioca a palla con il figlio di Nadal
Indian Wells: Jannik Sinner (22 anni) gioca a palla con il figlio di Nadal

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy