Corriere dello Sport

Soulé, sogni d’oro in bianconero

- f.bon.

«Juve, dammi una chance!». Firmato Matias Soulé. Il fantasista argentino, di proprietà bianconera ma in prestito al Frosinone, dove ha già realizzato 10 gol e 2 assist in 30 presenze, rivela il desiderio di potersi giocare nuovamente una opportunit­à con la Signora. Nella finestra invernale di trattative, il suo destino avrebbe potuto cambiare perché Mati ha avuto una proposta dall’Al-Ittihad che avrebbe fruttato 30 milioni al club torinese.

«Ho avuto offerte dall'Arabia Saudita a gennaio - racconta a DSports -. Dopo la partita con il Cagliari, il mio agente mi ha riferito tutto molto velocement­e, e lo stesso aveva fatto il direttore sportivo della Juventus, ma fin dal primo momento ho capito che non c'era possibilit­à che andassi. Ora non ho nulla di concreto». Il talento classe 2003 non fa mistero dei suoi obiettivi: «Se mi date la possibilit­à di scegliere il campionato, scelgo l'Inghilterr­a, è uno dei migliori del mondo. Sarebbe un sogno giocare lì. Mi piacerebbe anche avere una possibilit­à alla Juventus».

GIOCHI. Se ne riparlerà a fine stagione quando il futuro diventerà più nitido. Al momento l’ipotesi più gettonata è che Soulé possa essere ceduto per fare cassa: la sua valutazion­e si aggira sui 25-30 milioni e la Juve potrebbe incassare risorse fresche da destinare al mercato. Sarà un’estate intensa perché è l’anno delle Olimpiadi e Matias potrebbe essere chiamato dal’Argentina: «I Giochi sono un sogno e per coronarlo devo dare tutto con il club e dimostrare in allenament­o di voler andare. È una competizio­ne importante: l'hanno vinta Messi, Di Maria e Agüero. Poterla giocare con Leo sarebbe un sogno. Non ne ho ancora parlato però con la Juve, anche perché non so se resterò o meno; quando arriverà il momento ne discuterò con loro».

La chiosa è sul connaziona­le Lautaro Martinez: «Sta spaccando tutto, segna un gol ogni partita. Gioca in una squadra molto forte come l’Inter e sorprende sempre di più».

 ?? LAPRESSE ?? Matias Soulé, 20 anni
LAPRESSE Matias Soulé, 20 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy