Corriere dello Sport

Zirkzee-Sesko: prezzi alle stelle

- Di Antonio Vitiello MILANO

È partita la caccia alla punta della prossima stagione. In casa Milan valutano diversi profili internazio­nali, alcuni già sondati nei mesi scorsi che però potrebbero presto tornare di monda. Non è un mistero infatti che alla dirigenza di via Aldo Rossi piaccia Benjamin Sesko del Lipsia, 20eenne sloveno che in passato era stato già trattato (con tanto di incontro con l’agente in sede). Con lui il Milan potrebbe aprire un ciclo in attacco, e dal punto di vista delle caratteris­tiche potrebbe essere l’erede di Olivier Giroud. Sesko in Germania quest’anno non ha segnato tantissimo (7 reti e due assist in 23 presenze) ma consideran­do l’età ha ancora possibilit­à di crescere. Per il Milan sarebbe un acquisto per il presente ma anche per il futuro. Esiste una clausola da 50 milioni presente nel contratto dello sloveno che potrebbe essere esercitata in estate. Il prezzo è alto, ma il Milan potrebbe cercare di abbassarlo trattando con il Lipsia. Al momento la società tedesca non ha aperto all’addio e questo complica un’eventuale operazione.

IL SOGNO. Il Milan però si sta tenendo aperto diverse strade, anzi, viaggia proprio su binari paralleli alla stessa velocità. L’altro nome in cima alla lista è Joshua Zirkzee del Bologna, dove però l’ultima parola spetta al Bayern Monaco. I tedeschi potrebbero sfruttare una clausola da 40 milioni e chiudere ogni discorso, se invece dovessero lasciare l’olandese a Bologna, allora sia il Milan che la Juventus sarebbero pronti a inserirsi con decisione. Nel momento delle decisioni la squadra rossonera potrebbe inserire contropart­ite nella trattativa.

VECCHIO PALLINO.

Non sono da scartare altri nomi che la dirigenza aveva trattato nei mesi passati. In estate, infatti, i rossoneri avevano fatto un tentativo per il prestito di Jonathan David nelle ultime ore di mercato, ma il Lilla aveva rifiutato. Un anno dopo il Milan potrebbe riprovarci consideran­do la durata breve del contratto di David. La punta canadese, autore di 15 gol e due assist in campionato, oltre a tre reti in Conference League, ha il contratto che scade tra un anno. Questo fattore potrebbe incidere sul prezzo e far calare le richieste della società francese. Nel mercato invernale invece il club aveva trattato anche Serhou Guirassy con lo Stoccarda, e anche lui potrebbe essere acquistato per una cifra alla portata, avendo una clausola da 20 milioni.

Il club rossonero potrebbe provare a riaprire anche la trattativa David

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy