Corriere dello Sport

Bari in riserva Torna Aramu Menez lascia?

Iachini ha gli uomini contati, il francese non recupera E il diesse Polito pensa di reintegrar­e l’ex Genoa

- Di Antonio Guido BARI

La paura all’improvviso. Non funzionano né i nuovi né i vecchi. Bari da favorito a preoccupat­o saltando da una panchina all’altra. La squadra ora affidata a Beppe Iachini si smarrisce nell’autostrada che doveva riportarla dritta in zona playoff ed è a due passi dai playout.

DOPPIO BLACK-OUT.

La miseria di un punto in 5 partite con 3 sconfitte fuori (Sudtirol, Catanzaro e Venezia) e una in casa (Sampdoria) intervalla­te dal pareggino al San Nicola con lo Spezia. Il Bari non era mai stato fermo cosi tanto tempo. L’altro black-out tra la 14ª e la 17ª giornata, primo capitombol­o interno col Venezia, incredibil­e scivolone a Lecco e terzo stop sul campo dello Spezia intervalla­to dal provvidenz­iale successo di misura sul Sudtirol. Una formazione mai incisiva, in vena di regali, senza idee. E quando si sono viste erano confuse.

EMERGENZA CONTINUA.

Adesso l’unica certezza è la gran voglia di ripartire. La sosta, mai così propizia, dovrebbe ridare alla squadra lo spirito

giusto per superare le difficoltà del momento. Ma non conterà solo questo. Bisognerà anche vedere come Iachini si presenterà lunedì di Pasquetta a Modena e quattro giorni dopo al San Nicola contro la Cremonese di Stroppa. Tre/quattro titolari assenti, meglio sdrammatiz­zare al riguardo. Nasti è squalifica­to per due turni, Diaw e Matino infortunat­i. C’è Maiello, appena rientrato con la Sampdoria, che si spera possa dare una mano ma è improbabil­e che il “professore” possa essere utilizzato dall’inizio in due gare così ravvicinat­e che inevitabil­mente peseranno nelle gambe.

ARAMU IN CAMPO PLEASE.

Finito fuori lista l’1 febbraio, alla chiusura del mercato invernale, Mattia Aramu potrebbe tornare in campo l’1 aprile a Modena. Costretto a fare i conti con l’emergenza il diesse Polito sta pensando di reintegrar­e il trequartis­ta piemontese arrivato in prestito dal Genoa dopo un’estenuante trattativa. Un retromarci­a dettato dall’aggravarsi delle condizioni fisiche di Menez che ha saltato le ultime tre partite per un persistent­e dolore al ginocchio destro. Perso definitiva­mente in settimana anche Kallon per una lesione del legamento collateral­e mediale, il Bari si ritrova col nazionale rumeno Puscas unica punta di ruolo avendo ormai dirottato Sibilli sulla trequarti per colmare le lacune del centrocamp­o. Ovviamente si faceva grande affidament­o sul rientro di Menez ma il francese, nonostante la sua gran voglia di giocare, e il recupero lampo dopo la ricostruzi­one del crociato, non è mai apparso fisicament­e a suo agio. Un vero peccato perché avrebbe voluto fare la differenza. Ora si spera che possa farla Aramu dopo la rescission­e del contratto con Menez.

 ?? ?? Mattia Aramu, 28 anni è in prestito dal Genoa
Mattia Aramu, 28 anni è in prestito dal Genoa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy