Corriere dello Sport

Virtus&Milano serata chiave

- Di Luca Muleo

La Virtus di scena in casa della Stella Rossa per ripartire, rimanere in corsa per il sesto posto, ma a questo punto soprattutt­o cercare la volata giusta per il settimo. Che comunque nel play-in mette in palio due match-point casalinghi, e ne basterebbe uno vincente, per andare ai playoff. Milano in casa per continuare a rimanere aggrappata all’idea di un miracoloso decimo posto, ospitando il Fenerbahce. Forse la squadra più in forma del momento, contro un’Olimpia però forte del dominio mostrato a Montecarlo.

Giornata che può essere determinan­te per le italiane di Eurolega. Bologna deve rialzarsi dopo tre sconfitte consecutiv­e e due mesi in mezzo in cui ha progressiv­amente perso la brillantez­za della prima parte di stagione. Tutto è ancora possibile per la squadra di Banchi, che al

cospetto dell’ex Teodosic, anche quest’anno tra i migliori (quarto) uomini-assist europei, e di un’avversaria che viene da sei sconfitte consecutiv­e ed è ormai fuori da qualunque gioco, sarà ancora priva di Daniel Hackett, ko al ginocchio. E’ partito con la squadra Isaia Cordinier (caviglia): si spera fino all’ultimo. «Vorranno riscattars­i davanti ai loro tifosi, dovremo pareggiare fisicità e aggressivi­tà» non si fida il tecnico bianconero.

L’Armani sfida i turchi, che hanno a loro volta dominato il Barcellona. Il duello a distanza Mirotic-Wilbekin promette spettacolo. «Il Fener sta giocando con un alto grado di efficienza, ma intendiamo sfruttare tutto il buono fatto mercoledì a Monaco» ha detto alla vigilia coach Ettore Messina.

Le V nere a casa di Teodosic per ripartire. Armani con il Fenerbahce

 ?? CIAMILLO ?? Isaia Cordinier, 27 anni
CIAMILLO Isaia Cordinier, 27 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy