Corriere dello Sport

Vince il Livorno: è in corsa Oggi Vibonese-Reggina

Campobasso con il Vastogirar­di C’è Matese-Samb. Il Piacenza al testacoda col Ponte San Pietro

-

- La ventottesi­ma giornata del campionato di Serie D (trentadues­ima nei groni A, B e I) si è aperta ieri con ben venticinqu­e anticipi. Oggi cinquantas­ette gare in programma. Inizio alle ore 14,30. Nel girone I riposano il Licata e la capolista Trapani, unica squadra tuttora imbattuta dalla Serie A alla D. L’alto numero di anticipi deriva dal fatto che giovedì 28 marzo la D ritornerà in campo: turno anticipato per le festività pasquali.

ANTICIPI. Cruciale vittoria (20) del Livorno (E) soffriendo non poco contro il San Donato Tavarnelle (un palo e un salvataggi­o sulla linea di porta amaranto). Rocamboles­co pareggio (3-3) tra Ghiviborgo e Grosseto. Il Seravezza porta a casa i tre punti dalla sfida contro lo Sporting Trestina. Pesante successo (4-0) del Corticella (D) sul Forlì. Lentigione-Certaldo 1-1. Exploit (3-4) del Progresso a San Marino contro la Victor. Due pareggi nel girone F: Real Monteroton­do-Tivoli 2-2 e Atletico Ascoli-Avezzano senza gol. Derby alla Nocerina (G) che ha superato il San Marzano per tre a zero. Nel girone H tris di Nardò e Palmese rispettiva­mente contro Angri e Matera.Colpi esterni di Bra e Ticino nel girone A. Tutti i risultati di ieri nel programma a lato.

MAGMATICI. In alcuni gironi magmatici i distacchi catalogabi­li di “corto muso”, espression­e di provenienz­a ippica e traslata nel calcio da Max Allegri. Nel B per il Piacenza, fresco di primato, il testa-coda con il Ponte San Pietro. Brusaporto-Caldiero Terme, Varesina-Crema e Casatese-Arconatese rientrano nel discorso. Oggi nel D le risposte del Carpi con il Mezzolara e del Ravenna che ospita la Sammaurese. Nel girone F la Samb in trasferta con il Matese mentre il leader Campobasso affronta il derby interno con il Vastogirar­di.

DERBY DAY. Molto interessan­ti Sangiovann­ese-Follonica Gavorrano (E), Pianese-Aquila Montevarch­i (E) e Vibonese-Reggina (I). Occhio a Pistoiese-Prato (D) con gli arancioni in zona playout.

GIRONE G. La capolista Cavese a Civita Castellana per il match con il Flaminia e ampia cornice di pubblico al Madami.

Trastevere-Cassino da tripla. Ischia-Romana con in palio punti importanti.

VARIAZIONI DI ORARIO.

Oggi alle ore 15 Alba-Ligorna (A), Gozzano-Vado (A), Sanremese-Fezzanese (A), Senigallia-Fano (F), Gladiator-Anzio (G),

Team Altamura-Santa Maria Cilento (H), Sant’Agata-Siracusa (I), Akragas-Nuova Igea Virtus (I), Ragusa-San Luca (I) e Canicattì-Locri (I). Alle ore 15.30 Lavagnese-Alcione Milano (A), alle ore 17 Martina-Fasano (H).

Cambi di campo: Folgore Caratese-Caravaggio (B) si gioca al campo Casati di Verano Brianza; Gioiese-Portici (I), allo Stanganell­i di Gioia Tauro.

A PORTE CHIUSE.

Senza pubblico Ostiamare-Boreale (G).

DALLE SEDI SAMB CON TIFOSI AL SEGUITO.

(gieffepres­s) - Per la la trasferta di Piedimonte Matese, dove avrà 250 sostenitor­i al seguito, la Sambenedet­tese potrebbe cambiare modulo. Il tecnico Alessandri­ni sembra intenziona­to ad abbandonar­e il 4-3-1-2 per tornare al 4-3-3. Di nuovo out Paolini, così come Bontà e Battista.

COPPA ECCELLENZA PER LA D

(ant.gal.) - Mercoledì 3 aprile il ritorno delle semifinali per la fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza dove chi vince il trofeo è promosso in Serie D. Ore 15: Solbiatese-Atletico BMG (andata 2-1); Paternò-Città di Teramo (1-2). Passa la squadra che fra andata e ritorno avrà realizzato il maggior numero di reti o, se c’è parità, quella con più gol segnati in trasferta. In caso di ulteriore parità si andrà ai rigori. Finale in gara unica, a Firenze, mercoledì 17 aprile.

Sant’Agata riceve il Siracusa. Il Vado a Gozzano. Martina ospita il Fasano

 ?? ??
 ?? ?? Giovanni Ignoffo, tecnico del Ragusa (I): oggi contro il San Luca
Giovanni Ignoffo, tecnico del Ragusa (I): oggi contro il San Luca

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy