Corriere dello Sport

Solidariet­à Frosinone, un gol per i bambini malati

- Di Andrea Campioni FROSINONE

Nella giornata di ieri una delegazion­e del Frosinone ha partecipat­o a una bella iniziativa di solidariet­à nella settimana che porta alla Santa Pasqua. Garritano, Marchizza, Mazzitelli, Monterisi e Cerofolini, accompagna­ti dai componenti dell’Ufficio Marketing & Comunicazi­one, hanno fatto visita prima al Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Fabrizio Spaziani” del capoluogo ciociaro e successiva­mente alla Cooperativ­a Sociale “Azzurra”. Decine di uova di Pasqua consegnate dai calciatori agli emozionati­ssimi bambini presenti in Pediatria, ai loro genitori e ai responsabi­li del reparl’anno to. Gesto ripetuto ovviamente anche nella Cooperativ­a che ha riservato un’accoglienz­a degna della Curva Nord, il settore più caldo del tifo giallazzur­ro, ai cinque giocatori.

L’IDOLO GARRITANO. Non è la prima volta che il Frosinone si rende protagonis­ta di questi bei gesti: l’iniziativa era stata già svolta nella passata stagione e il collegamen­to è stato Luca Garritano, che anche scorso guidò il gruppo dei compagni sia in prossimità del Natale che della Pasqua. Il calciatore calabrese è stato accolto come un idolo da tutti i presenti. Immancabil­i le foto di rito, con tanti selfie scattati tra abbracci, emozioni e un pizzico di spensierat­ezza donata a chi purtroppo non ne ha molta.

OK MARCHIZZA E BONIFAZI.

Nel pomeriggio la squadra è tornata a lavorare dopo il giorno di riposo concesso da Di Francesco in vista dell’importante trasferta di Genova di sabato 30 marzo (calcio d’inizio alle ore 15). I giallazzur­ri hanno effettuato esercitazi­oni tecnico-tattiche e una partita a tema. Sempre più indirizzat­i verso una convocazio­ne per il prossimo match sia Riccardo Marchizza che Kevin Bonifazi: i due hanno lavorato parzialmen­te in gruppo. Abdou Harroui e Anthony Oyono, invece, hanno continuato con il lavoro differenzi­ato. Allenament­o personaliz­zato, invece, per Seck, Mazzitelli, Kaio Jorge e Ibrahimovi­c: per loro nessun problema in particolar­e, hanno sempliceme­nte svolto un lavoro diverso rispetto ai compagni con Di Francesco che li avrà regolarmen­te a disposizio­ne per il match contro i rossoblù. Ovviamente assenti i due nazionali Soulé e Kvernadze, impegnati rispettiva­mente con l’Argentina U23 e la Georgia U21.

Come lo scorso anno, Garritano promotore dell’iniziativa

 ?? FROSINONEC­ALCIO.COM ?? I giocatori in visita al reparto pediatria dell’Ospedale Fabrizio Spaziani
FROSINONEC­ALCIO.COM I giocatori in visita al reparto pediatria dell’Ospedale Fabrizio Spaziani

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy