Corriere dello Sport

Triestina, 1 primo tempo a 1.78

Non solo nazionali, oggi si recupera un match della 31ª giornata del girone A di Serie C Spareggi Euro 2024, per le quote Ucraina-Islanda è da “No Goal”

- Di Federico Vitaletti JACKPOT 2001

Dallo spareggio di Wroclaw tra Ucraina e Islanda uscirà il nome di una delle ultime tre nazionali qualificat­e per la fase finale degli Europei. La nazionale di Rebrov l’ha spuntata, in rimonta e col brivido, contro la Bosnia vincendo 2-1. L’Islanda ha messo fine al sogno di Israele, passato in vantaggio con Zahavi su rigore ma poi travolto dall’uragano Gudmundsso­n: tripletta e assist per il genoano. L’Islanda aveva chiuso il 2023 con due sconfitte in trasferta contro Slovacchia e Portogallo ma nel 2024 la musica è cambiata. Vittoria e clean sheet contro avversari soft come Guatemala e Honduras, poi il poker a Israele quando davvero contava fare sul serio. L’Ucraina ha risposto presente contro la Bosnia, dopo aver pareggiato 0-0 contro l’Italia a novembre nella gara conclusiva del girone eliminator­io per gli Europei. Il talento di Sudakov, Zinchenko, Mudryk e il fiuto del gol di Dovbyk sono risorse importanti per una nazionale che nell’ultimo anno ha perso solo contro Inghilterr­a e Italia. Partita che si annuncia combattuta, il No

Goal (offerto mediamente a 1.65) è da prendere in consideraz­ione.

A CARDIFF

C’è tanta Serie A in una Polonia che vuole staccare il biglietto per Euro 2024. Ma per volare in Germania la nazionale di Probierz deve fare i conti con il Galles, che a Cardiff può contare sul fattore campo nel dentro o fuori decisivo. Potevano nascondere delle insidie e invece i match contro Finlandia ed Estonia sono stati poco più di una formalità. Il Galles ha battuto 4-1 gli scandinavi, manita invece per i polacchi con un grande Zalewski in vetrina, in attesa dei gol di Lewandowsk­i. Settimo risultato utile per il Galles, che nel periodo considerat­o non ha mai subìto più di un gol. La Polonia, 3ª alle spalle di Albania e Repubblica Ceca nelle qualificaz­ioni, ha spesso deluso in trasferta ma proprio a Cardiff ha vinto l’ultimo scontro diretto contro gli uomini di Robert Page, (25 settembre 2022) in Nations League: 1-0 con gol del “veronese” Swiderski. Operatori concordi sull’Under 2,5: un match tirato e quindi con massimo 2 reti totali offerto a 1.50.

 ?? ?? Jon Dagur Thorsteins­son, attaccante dell’Islanda
Jon Dagur Thorsteins­son, attaccante dell’Islanda
 ?? ?? Jakub Kiwior, difensore della Polonia
Jakub Kiwior, difensore della Polonia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy