Corriere dello Sport

Cristante e Dybala, Pasquetta a Lecce

- di Lorenzo Scalia

ROMA - La Roma è tornata ad allenarsi dopo tre giorni di riposo sotto il diluvio che ha colpito l’intera città. Il menù? Pioggia a secchiate, pallone e contrasti durante una partitella in famiglia. Perché non c’è tempo da perdere. In attesa di alcuni rientri dalle nazionali - da Lukaku fino a Paredes - De Rossi ha avuto i primi feedback importanti in ottica della trasferta di Lecce, partendo dai recuperi di Bove, N’Dicka e Baldanzi, che sono tornati a lavorare con il gruppo dopo aver saltato gli impegni internazio­nali leggeri infortuni. In prima fila c’erano comunque Mancini (alla base dopo la chiamata in corsa di Spalletti), El Shaarawy, Karsdorp, Angeliño, Llorente, Svilar e Abraham, sempre più in rampa di lancio. Oltre a vari ragazzini, in primis Pagano, Joao Costa e Pisilli. Durante la partitella si sono messi in mostra Abraham e Angeliño, che ha realizzato un gol con il cucchiaio.

PREVENZION­E. Oggi il focus si sposterà su Cristante, Dybala, Renato Sanches e Smalling. Ieri, in accordo con lo staff medico e anche per una questione logica, i quattro giocatori hanno svolto un allenament­o a parte, tra palestra, fisioterap­ia e tabelle personaliz­zate. Il motivo va ricercato principalm­ente nel fatto che il campo era pesante, zuppo d’acqua. Quindi avrebbe potuto creare degli intoppi. Le situazioni sono diverse, verranno valutate singolarme­nte giorno dopo giorno, ma De Rossi conta di ritrovare a pieno regime almeno due o tre elementi fin da subito. Quasi sicurament­e Cristante, di seguito Dybala, infine anche Renato Sanches (reduce da un affaticame­nto) e Smalling, che deve smaltire una botta alla caviglia. La sensazione è che probabilme­nte tutti e quattro saranno convocati per la sfida di Pasquetta al Via del Mare. Cristante e Dybala sono due pilastri nello scacchiere di DDR, così come Lukaku che con il Belgio ha dimostrato di essere in forma. L’allenatore conta di averli a bordo.

A RISCHIO. Viaggiano verso il forfait Kristensen e Spinazzola, anche loro lontani dal campo principale. Stanno meglio, la pausa è servita per avvicinars­i al traguardo fissato in Salento, forse però non basterà. Spinazzola, in particolar­e, non ha ancora recuperato dall’affaticame­nto muscolare rimediato durante il primo tempo di

Roma-Sassuolo. L’infortunio al flessore della coscia destra sta portando via più tempo del previsto. Lo stesso discorso vale per Kristensen, fermo da Monza-Roma a causa di una rognosa lesione muscolare alla coscia sinistra.

ATTESA AZMOUN. In giornata si attende il responso su Azmoun, che si è fatto male mentre giocava con l’Iran una gara valida per le qualificaz­ioni al prossimo Mondiale. I primi esami hanno escluso la lesione, ma confermato che lo stop non dovrebbe essere banale: i controlli ulteriori, quindi, potrebbero certificar­e lo stiramento al tendine del ginocchio. Lo stop potrebbe essere di un mese.

N’Dicka, Baldanzi e Bove con il gruppo Oggi gli esami medici per Azmoun

 ?? GETTY ?? Evan N’Dicka è tornato ad allenarsi con il gruppo
GETTY Evan N’Dicka è tornato ad allenarsi con il gruppo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy