Corriere dello Sport

E Possanzini già freme

- Di Antonio Galluccio

Potrebbe sancire le prime due promozioni dalla Serie C alla B la 34ª che scatta oggi con 6 gare e terminerà sabato con le altre 24 sfide valide per la quintultim­a di ritorno. Se la Pergolette­se vince stasera, all'Euganeo, contro il Padova, arriverà la certezza aritmetica del salto per la capolista Mantova, avanti di 12 lunghezze nel girone A e con l'ulteriore vantaggio dei confronti diretti sulla formazione biancoscud­ata immediata inseguitri­ce: 1-1 nell'andata al "Martelli" e vittoria virgiliana per 5-0 nel ritorno a Padova. Viceversa, con un pari o un successo dei veneti, il Mantova dovrà attendere l'esito del derby lombardo in programma sabato, tra le mura amiche, contro

l'Atalanta Under 23: se fa lo stesso risultato del Padova la squadra allenata da Davide Possanzini sarà comunque promossa.

PROMOSSO SE...

Primo nel girone B il Cesena è promosso se vince sabato al "Manuzzi" col Pescara e la Torres non vince questa sera sul campo del Gubbio dove sono di fronte seconda contro quinta: i romagnoli viaggiano con un margine di 11 punti a 5 giornate dalla conclusion­e. Nel turno odierno spicca inoltre la sfida di Carrara fra la Carrarese, imbattuta con il tecnico Antonio Calabro per un totale di 12 risultati utili, e il Perugia, provenient­e da un pari più due vittorie: gara di spessore fra 3ª e 4ª separate da due lunghezze. In corsa per i playoff Rimini e Lucchese si confrontan­o in trasferta con Fermana e Vis Pesaro che inseguono la salvezza. Nel girone C il Catania riceve il Giugliano: etnei per aumentare il distacco di tre punti dalla zona playout e campani con l'obiettivo di consolidar­e il 7º posto nel perimetro playoff.

 ?? ?? Il tecnico del Mantova Davide Possanzini, 48 anni
Il tecnico del Mantova Davide Possanzini, 48 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy