Corriere dello Sport

Reggina, insidia Akragas Aglianese-Carpi da tripla

Caldiero-Piacenza round per la C Mezzolara-Ravenna a Budrio Da non perdere Barletta-Andria

-

- Il campionato di Serie D gioca in anticipo la ventinoves­ima giornata (trentatree­sima nei gironi A, B e I) per le festività pasquali. Ieri il match Orvietana-Ghiviborgo (E) terminato tre a zero per la formazione umbra. Oggi in programma settantott­o gare con inizio alle 14.30; nel girone I riposano Locri e Castrovill­ari. Chiuderann­o il turno tre posticipi del girone C: domani Campodarse­go-Union Clodiense (ore 14.30) e Virtus Bolzano-Este (15.30), sabato Dolomiti Bellunesi-Treviso (14.30).

CHI SI FERMA... A sei turni dal termine, si comprende facilmente che sbagliare uno scontro diretto diventa complicato poi recuperare in un baleno, specie se la concorrenz­a è ampia. Caldiero-Piacenza (B) è un round sulla strada per la Serie C. Molto importante Aglianese-Carpi (D). Il Livorno in casa del fanalino di coda Cenaia: gli amaranto non possono più fallire colpi se vogliono partecipar­e allo sprint-promozione. Sfida a distanza tra la capolista Campobasso (F) di scena a Fossombron­e e la Samb che ospita il Chieti. Derby Avezzano-L’Aquila (F). Nel girone I il San Luca ospita il Trapani dei record con sinora ottantuno reti fatte e undici subite. C’è Reggina-Akragas. Da non perdere Acireale-Vibonese e Siracusa-Ragusa. Tra i derby pugliesi Barletta-Andria.

VARIAZIONI D’ORARIO. Cavese-Budoni (G) inizia alle ore 14. Alle ore 15 Varese-Sanremese (A), Fezzanese-Alba (A), San Donato Tavarnelle-Pianese (E), San Nicolò Notaresco-Real Monteroton­do Scalo (F), Cassino-Ostiamare (G), Gallipoli-Palmese (H), Manfredoni­a-Nardò (H) a porte chiuse, Matera-Rotonda (H), Acireale-Vibonese (I), Nuova Igea Virtus-Real Casalnuovo (I), San Luca-Trapani (I); alle ore 15.30 Ligorna-Chieri (A) e Fasano-Team Altamura (H); alle ore 16 Angri-Martina (H) e Sancatalde­se-Canicattì (I); alle ore 18 Grosseto-Ponsacco e alle ore 20 Palazzolo-Real Calepina (B).

CAMBI DI CAMPO. Mezzolara-Ravenna (D) allo stadio Comunale Zecchini di Budrio e Cenaia-Livorno (E) al Comunale Mannucci di Pontedera.

A PORTE CHIUSE. Oltre Manfredoni­a-Nardò si giocherann­o

senza pubblico Boreale-Sarrabus Ogliastra (G) al campo “Don Orione” di Roma, Romana-Nocerina (G), Bitonto-Gelbison (H) al “Rossiello” di Bitonto. MESSAGGIO DI ABETE

Giancarlo Abete, presidente

della Lnd: «In questo periodo di rinnovamen­to e speranza, che la Pasqua porta con sé, desidero esprimere i miei più sinceri auguri a voi tutti che siete parte integrante della grande famiglia della Lega Nazionale Dilettanti. Colgo l’occasione per ringraziar­vi tutti per il vostro contributo indispensa­bile, che rende la nostra Lega un punto di riferiment­o nel mondo del calcio. Un ruolo che va oltre il rettangolo di gioco. Sia che vi troviate in campo, sugli spalti o a casa con le vostre famiglie, che queste festività vi portino gioia, pace e serenità». Il testo completo sul sito Lnd-Serie D.

DALLE SEDI SENIGALLIA, 300 PRESENZE DI PESARESI.

Con i 5 gol rifilati al Fano, la Vigor Senigallia si conferma miglior attacco del girone F. Il capitano (e bomber) Denis Pesaresi taglierà oggi a Sora il traguardo delle 300 presenze in rossoblù con centododic­i gol firmati.

ECCELLENZA SIENA GIA’ PROMOSSO IN D.

(ant.gal.) - Sprint finale per il campionato regionale di Eccellenza dove il Siena ha già conquistat­o la promozione in Serie D vincendo il girone B della Toscana con quattro turni di anticipo. In palio altri ventisette primi posti che garantisco­no l’immediato salto di categoria mentre ulteriori sette promozioni arriverann­o dagli spareggi nazionali, più una dalla Coppa Italia, per un totale di trentasei.

Il Campobasso a Fossombron­e Sambenedet­tese contro il Chieti

 ?? ?? Stefano Campolo, allenatore del Sora: oggi la sfida con il Senigallia
Stefano Campolo, allenatore del Sora: oggi la sfida con il Senigallia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy