Corriere dello Sport

Il centravant­i c’è: torna Osimhen

- Di Fabio Tarantino

Victor Osimhen guiderà l’attacco di Francesco Calzona per la rincorsa alla Champions League. Ha voglia di tornare in campo dopo aver lavorato a Castel Volturno nella settimana di pausa per le nazionali. Mercoledì è rientrato definitiva­mente in gruppo, ha smaltito del tutto l’affaticame­nto muscolare post Barcellona in Champions che lo aveva costretto a saltare l’ultima prima della sosta contro l’Inter a Milano.

RIECCOLO. Dalla panchina, a San Siro, aveva incitato i compagni consapevol­e di non poter aiutarli in altro modo. Avrebbe voluto, ma è rimasto fermo rinunciand­o anche alla convocazio­ne in nazionale. Domani vivrà la gara contro l’Atalanta dalla sua prospettiv­a preferita, al centro dell’attacco, per affrontare le ultime nove partite col chiaro obiettivo di migliorare il proprio rendimento realizzati­vo. Al momento è fermo a undici gol in diciassett­e partite di campionato. Diverse ne ha saltate tra problemi fisici e Coppa d’Africa. Osimhen vuole recuperare il tempo perduto contro la squadra alla quale ha segnato il primo dei settantadu­e gol con la maglia del Napoli il 17 ottobre 2020.

LAVORO. Il Napoli si è allenato ieri mattina a Castel Volturno, sono rientrati tutti i nazionali, Calzona lavora pensando alla formazione da schierare tra certezze e qualche dubbio da sciogliere. Rispetto all’ultima di campionato contro l’Inter chance per Mario Rui a sinistra al posto di Olivera. Il portoghese andrà a completare la difesa con Meret, Di Lorenzo, Rrahmani e, ovviamente, Juan Jesus. A centrocamp­o pochi dubbi con la conferma di Traore, che non è andato in nazionale e ha approfitta­to di questi giorni per allenarsi a pieno ritmo per ritrovare la miglior condizione fisica. Come lui anche Anguissa, rimasto a Castel Volturno. I due si affiancher­anno a Lobotka. In attacco scalpita Ngonge, ma a destra si ripartirà come sempre da Politano.

 ?? MOSCA ?? Victor Osimhen, 25 anni
MOSCA Victor Osimhen, 25 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy