Corriere dello Sport

Giugliano da playoff Il Catania è nei guai

La squadra siciliana è un passo dalla zona playout, i campani invece lanciati verso gli spareggi

- Di Concetto Mannisi

Si complica la stagione del Catania, che, in un incontro dai due volti, si fa mandare al tappeto da un Giugliano che gioca al pallone e che non regala nulla ai rossazzurr­i, in chiare difficoltà mentali e ieri sera maltrattat­i dall'arbitro.

Il Catania la sblocca subito: Zammarini mette al centro un pallone invitante su cui Cianci non si fa pregare e insacca. La reazione del Giugliano è immediata: prima un tiro di Romano (9') che Zammarini, in contrasto, trasforma in una palombella velenosa appena fuori; quindi l'occasione più ghiotta con Salvemini, che pescato solo davanti a Furlan, in posizione appena decentrata, costringe l'estremo al miracolo.

Il Catania comprende che non può vivacchiar­e sul vantaggio striminzit­o e prova a chiuderla: Di Carmine, invitato da Castellini, spreca in girata da ottima posizione; Monaco e Bouah fanno lo stesso sugli sviluppi di altrettant­i corner; quindi, a conclusion­e di un'azione anche bella a vedersi, è ancora Cianci, in girata di destro, a costringer­e Russo a una parata monstre.

Dopo il riposo è il Catania a entrare "molle" e su una dormita generale, cui partecipa anche Furlan, preso in contropied­e, un tiretto di Salvemini vale il pari. Il portiere si riscatta subito su una conclusion­e insidiosa di Ciuferri, che però gioisce al 25': centro di testa sugli sviluppi di un corner. Gioia durata pochissimo, perché su altro corner è Bouah, sotto misura, a pareggiare. Gli etnei caricano, il Giugliano perde il portiere Russo, sostituito dal giovanissi­mo Baldi che subito salva su Welbeck. Poi Milone nega un rigore solare a Zammarini e sul rovesciame­nto di fronte è Salvemini a insaccare il gol della vittoria ospite che avvicina i playoff.

 ?? LPS ?? La festa per Salvemini
LPS La festa per Salvemini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy