Corriere dello Sport

Catanzaro perfetto Travolto il Modena

Prova di forza dei calabresi che cancellano il ko col Como Vivarini si sbarazza di Bianco coi gol di Iemmello (2) e Vandeputte e risale forte in classifica

- di Stefano Ferrari MODENA

Catanzaro (quasi) perfetto, Modena alla deriva. La differenza netta sancita dalla classifica, ieri sera si è manifestat­a in modo abissale e mentre Vivarini vede i playoff, Bianco vede le streghe. Tanto che il primo vero squillo del match dopo una lunga serie di fraseggi ripetuti quanto sterili, coincide con la rete del Catanzaro: guizzo sulla fascia di uno scatenato Vandeputte e pallone in mezzo per Iemmello che, perfettame­nte inserito fra i due centrali batte Seculin. Il Braglia stipato in quasi tutti i settori, ammutolisc­e. E il contraccol­po per i padroni di casa si fa sentire, eccome, tanto che per dieci minuti i gialloross­i gestiscono il pallone e per il Modena si fa dura. A tal punto che il Catanzaro raddoppia sempre grazie ai suoi due elementi più rappresent­ativi: al 25' è la punta centrale dei calabresi che serve Vandeputte il quale dal limite dell'area prende la mira e centra l'angolino basso dove Seculin non può arrivare. Catanzaro sul velluto, Modena sotto di due e fischiato dai suoi sostenitor­i. Per riprenders­i, al Modena, servirebbe un guizzo, di quelli che potrebbero appartener­e soltanto ad un giocatore di qualità. E così entra in scena Luca Tremolada, alla seconda da titolare dopo tre mesi passati in naftalina. Ed è il numero dieci che al 34' riprende una corta respinta della difesa ospite e fredda Fulignati per la rete che riapre il match, ed è così che il Modena si rianima e tenta il forcing per gli ultimi dieci minuti, Gliozzi entra per due volte in area, ma viene sempre anticipato dalla difesa gialloross­a fino al duplice fischio del direttore di gara. Partita in bilico.

RIPRESA. Ripresa, con il Modena che cerca di buttare il classico cuore oltre l'ostacolo, ci provano nel giro di due minuti Gliozzi e Tremolada, ma senza successo. Continua a crederci la squadra di Bianco e per farlo, si sbilancia lasciando soperte praterie alle propeie spalle, nelle quali si infilano come aquile gli attaccanti di Vivarini: al 13' dopo una bella occasione di Duca, nel ribaltamen­to di fronte Ambrosino insacca a porta vuota, ma l'azione è viziata da una posizione di fuorigioco di Iemmello. Interviene il Var per confermarl­o. Le gambe gialloblu allora tremano ed il Catanzaro mette la partita in ghiaccio: Sounas lancia Iemmello che brucia Seculin al 23' per la sua doppietta personale. La curva fischia, ma spinge anche i suoi: Corrado sfiora la rete con un tiro impossibil­e, para Fulignati, nel finale chance per Battistell­a, ma il pallone non entra, Iemmello per poco non fa poker, bravo Seculin. E la Montagnani fischia compatta al terzo fischio dell'arbitro.

Pioggia di fischi sulla squadra gialloblù ora in zona salvezza

 ?? LAPRESSE ?? Un contrasto tra Veroli (Catanzaro) e Tremolada (Modena)
LAPRESSE Un contrasto tra Veroli (Catanzaro) e Tremolada (Modena)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy