Corriere dello Sport

Empoli, Gyasi intoccabil­e

- Di Riccardo Tofanelli EMPOLI

Sul campo del Sussidiari­o l'Empoli prepara la sfida con il Napoli in cartellone sabato con inizio alle 18. Il gruppo azzurro si sta allenando da martedì al mattino dopo la seduta pomeridian­a di inizio settimana, preziosa per rivisitare la sconfitta di Lecce, viziata da un errore arbitrale ma anche causata da una partita non particolar­mente brillante se confrontat­a a quelle del recente passato.

TATTICA. Come contro il Torino prima e il Lecce poi, Nicola dovrebbe cambiare poco o niente della squadra da mandare in campo in avvio. In corso d'opera, poi, la panchina offre valide alternativ­e e garanzie di poter modificare il corso del match. Soprattutt­o contro i granata nel pre trasferta salentina i toscani avevano trovato dalle sostituzio­ni la spinta per vincere e convincere. Così anche con il Napoli si partirà sicurament­e con il 3-4-2-1.

UNDICI.

Difesa bloccata sul terzetto formato da Bereszynsk­i, Walukiewic­z e Luperto, mentre a centrocamp­o Maleh e Cacace potrebbero riconquist­are la titolarità con Bastoni e Pezzella inizialmen­te in panchina. Quasi intoccabil­i Gyasi e Marin, con Grassi comunque in netta crescita e magari riproponib­ile nel secondo tempo. In avanti potrebbero esserci Cancellier­i e Cambiaghi alle spalle di uno tra Cerri e Niang, con il francosene­galese pimpante nelle sedute d'allenament­o, aperte al pubblico ieri ma “segrete” sia oggi che domani per la rifinitura.

OUT.

Ancora niente da fare per il recupero di Ismajli, fuori ormai da qualche settimana. Stesso discorso vale per Berisha che potrebbe rientrare per la prossima partita. Da ricordare, poi, il grave infortunio di Ebuehi che tornerà soltanto la prossima stagione.

Bereszynsk­i, Walukiewic­z e Luperto in difesa Niang in forma

 ?? GETTY ?? Emmanuel Gyasi, 30 anni, ala sinistra
GETTY Emmanuel Gyasi, 30 anni, ala sinistra

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy