Corriere dello Sport

E Dybala si prepara a sostenerlo

- Rob.mai.

Sold out, biglietto in più o biglietto in meno, per la partita numero 54 consecutiv­a. Anche di lunedì pomeriggio, i tifosi della Roma affollano l’Olimpico per il primo di un poker di scontri diretti che funzionera­nno da esame alla riammissio­ne alla Champions League. Sessantaci­nquemila spettatori anche oggi contro il Bologna dunque, dopo la magnifica festa del giovedì europeo di cui il popolo romanista è stato assoluto protagonis­ta. E De Rossi non vuole assolutame­nte frenare l’entusiasmo: nonostante le rinunce forzate a Lukaku (lesione) e N’Dicka (oggi farà dei controlli, per poi riprendere gradatamen­te l’attività) conta di gestire la rosa per allestire una formazione competitiv­a.

RITORNO. Rispetto alla dispendios­a partita contro il Milan, dovrebbero essere quattro le novità di formazione: Abraham al posto di Lukaku è un cambio quasi obbligato, anche se pure Azmoun spera di dare un contributo; Cristante, scontata la squalifica, riavrà il suo spazio a centrocamp­o in sostituzio­ne di Bove, che pure in Europa League ha dimostrato di essere un calciatore pronto e maturo. Altri due cambi sono attesi in difesa, perché Smalling e Spinazzola faticano a giocare due partite ravvicinat­e e potrebbero dunque andare in panchina: in questo caso di fianco a Mancini ci sarà Llorente, mentre Angeliño occuperà la fascia sinistra. Celik invece dovrebbe essere confermato, se non altro perché l’espulsione rimediata contro il Milan nel primo tempo gli ha permesso di riposare abbondante­mente.

CALDO. Il principio vale anche per Dybala, che De Rossi ha intelligen­temente sacrificat­o quando la squadra si è trovata in inferiorit­à numerica. L’ingresso di Llorente prima dell’intervallo ha raggiunto il duplice scopo di difendere meglio il risultato di 2-0 e al tempo stesso di non chiedere al fragile campione di sfiancarsi rincorrend­o i giocatori avversari. Dybala in fondo aveva già messo l’autografo sulla qualificaz­ione con un gol dei suoi. E incrocerà, tra stasera e giovedì, due squadre che gli hanno dato un buon numero di soddisfazi­one: al Bologna ha segnato 7 reti in 7 partite diverse, all’Udinese addirittur­a 8 in 8. Se riuscisse ad allungare la doppia serie, facilitand­o un filotto di vittorie per la Roma, la Champions League sarebbe davvero a un passo. Ma è bene concentrar­si su un obiettivo per volta: il Bologna di Thiago Motta non ha preso neanche un gol nelle ultime quattro partite e all’andata (quando Dybala era infortunat­o) dominò la Roma di Mourinho.

Quattro cambi rispetto al Milan Torna Cristante a centrocamp­o

 ?? LAPRESSE ?? Paulo Dybala ha segnato quindici gol in questa stagione
LAPRESSE Paulo Dybala ha segnato quindici gol in questa stagione
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy