Corriere dello Sport

Pero, Boca Junior e Audace Verona a Genova la festa è anche per loro

-

Non solo Bitonto, la quattro giorni dell’evento di futsal al femminile che ha allietato la Liguria, Genova Capitale dello Sport 2024 e Campo Ligure, ha portato in auge altrettant­e società di futsal. Nella Coppa Italia di Serie B trionfano le meneghine del Pero. Successo in rimonta per la squadra di Agosti, sotto 1-0 nella finale dello Stadium contro le lucane del CMB Futsal Team. Giuliano risponde alla rete iniziale di Cenedese, nella ripresa sale in cattedra Annese (mvp del match). Che prima propizia la rete del sorpasso di Marino, poi decreta il definitivo 3-1.

COPPA ITALIA REGIONALE.

Il Boca Junior alza al cielo la Coppa Italia Regionale, fase nazionale. Dopo aver superato in semi le padrone di casa del Città Giardino Marassi, le ragazze di Tregnago mostrano i muscoli all’FB5 Team Rome. C’è equilibrio per metà frazione, poi Ferrari trova il varco giusto per battere Canu. Il portiere Cicheri si conferma un goleador e sigla il raddoppio con il quale di va al riposo. Nella ripresa l’FB5 abbozza una risposta soprattutt­o con Carattoli, la migliore tra le capitoline. Ma l’uno-due Bogdanic e Dal Toè chiudono anzitempo la finale.

Di Fofi la rete della bandiera, finisce 4-1. L’ambita coccarda tricolore va in Veneto.

UNDER 19. Dulcis in fundo la Coppa Italia Under 19, che ha visto la stessa finale dello scorso anno tra Audace Verona e Kick Off, squadra di Serie A Femminile che stanno facendo un grande lavoro a livello giovanile. Lo scorso anno s’imposero le sandonates­i, stavolta le scaligere si prendono la rivincita al termine di un match mozzafiato: apre De Cao, risponde Ghilardi, Morosini permette all’Audace di andare all’intervallo sul 2-1. Nella ripresa Ghilardi e Carbone ribaltano tutto. La Kick Off assapora la coppa ma De Cao a 3” dal termine porta la finale ai supplement­ari. È proprio lei a decidere la finale: ne fa altre due e quando Ghilardi accorcia le distanze, segna anche il definitivo 6-4. È V per vendetta.

Tra le più giovani una dolce rivincita per le scaligere 6-4 al Kick Off

 ?? ??
 ?? ?? In alto, la festa del Pero per la conquista della Coppa Italia di Serie B. Sopra, il Boca Junior vittorioso nella Coppa Regionale, fase nazionale
In alto, la festa del Pero per la conquista della Coppa Italia di Serie B. Sopra, il Boca Junior vittorioso nella Coppa Regionale, fase nazionale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy