Corriere dello Sport

Farense-Benfica, ok il 2 offerto a 1.40

Nelle ultime sei trasferte delle “Aquile” è uscito l’esito “Dispari”

- Di Federico Vitaletti JACKPOT 2001

La 32ª giornata di Liga si chiude con SivigliaMa­iorca, partita che pesa in chiave salvezza soprattutt­o per gli ospiti. Muriqi e compagni in trasferta hanno vinto solo contro il Celta, per il resto 6 pareggi e 8 sconfitte. Da segnalare che lontano da casa la squadra allenata da Aguirre non ha ancora mai fatto registrare la somma gol 3 mentre in generale risulta molto gettonato l’X primo tempo, centrato ben 22 volte in 31 giornate. Il campionato del Siviglia non è stato certo positivo ma almeno gli andalusi hanno dato una sistemata alla loro classifica vincendo le ultime due trasferte contro Getafe e Las Palmas, oltretutto senza subìre gol. Per le quote il Siviglia ha le mani sui tre punti, il segno 1 si gioca a 1.95 mentre il 2 rende 4.40 volte la posta. Nelle ultime 6 giornate il Maiorca ha sempre colleziona­to l’Under 2,5 mentre il No Goal è a quota 5 uscite di fila: ecco altri due esiti piuttosto probabili nelle previsioni dei bookmaker.

Dopo la cocente delusione dovuta all’eliminazio­ne dall’Europa League (ko ai rigori contro il Marsiglia) il Benfica torna in modalità campionato. La missione (difficile) è provare a strappare il primo posto allo Sporting Lisbona e difendere così il titolo vinto nel 2023. Di Maria e compagni stasera fanno visita al Farense, che vista la classifica cortissima nelle zone medio basse non può ancora sentirsi al sicuro. Per una squadra reduce dalla “battaglia” del Velodrome l’impegno potrebbe non essere così semplice. Da tener presente, poi, che il club dell’Algarve ha imposto il pareggio al ben più quotato Benfica negli ultimi due precedenti.

Poco all’attivo tuttavia da segnalare per il Farense nelle ultime 11 giornate: un solo successo (2-0 casalingo al Boavista), poi quattro pareggi e sei sconfitte. Nel periodo considerat­o si registrano ben 9 uscite dell’esito Multigol 2-4. Con riferiment­o alle ultime sei trasferte disputate dal Benfica (campionato e coppe) è curioso notare come il risultato di questi incontri sia coinciso con un numero dispari. Anche questo è oggetto di scommessa: classe di esito “Pari/Dispari”.

Per le quote Benfica nettamente favorito, il segno 2 è pagato 1.40 mentre l’1 è una sorpresa da 6.50 volte la posta. Ospiti vittoriosi e numero di reti compreso fra due e cinque? La combo 2+Multigol 2-5 è un’opzione in lavagna a 1.70.

 ?? ?? Joao Mario, 31 anni, trequartis­ta del Benfica
Joao Mario, 31 anni, trequartis­ta del Benfica

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy