Corriere dello Sport

Dybala decisivo Disastro Walace

- Di Jacopo Aliprandi

UDINESE Cannavaro (all.)

6 Ferreira e Walace gli negano il suo primo punto in Serie A, il neo tecnico non poteva far altro che schierare la miglior formazione e chiedere attenzione e intensità ai suoi. Non è andata come avrebbe voluto.

7 Una parata provvidenz­iale, prima della debacle nel finale. Non gli si può rimprovera­re nulla. Perez 5 Un infortunio alla testa lo costringe a fermarsi due volte, ma non è la causa della disattenzi­one clamorosa che stava per portare alla rete di Azmoun.

Kabasele (46’ st) 6 Pronto a respingere in angolo il tiro di Pellegrini.

Bijol 5,5 Regala qualche pallone in fase offensiva e rischia la frittata con un liscio in mezzo alla sua area. Kristensen 6 Attento e preciso in chiusura. Ferreira 4 Si fa prendere dal panico assoluto e butta il pallone in angolo: e da lì parte l’assalto gialloross­o finale e la rete di Cristante. In una partita lampo non si può lasciare nulla al caso, figuriamoc­i errori di distrazion­e o frenesia. Samardzic 6 Insidioso da angolo, ma i suoi non ne approfitta­no.

Walace 4 Si perde la marcatura di Cristante in area di rigore a dieci secondi dalla fine della partita regalando il gol e condannand­o la sua squadra al ko spaventoso in ottica salvezza.

Payero 6 Gestisce i palloni ed è propositiv­o. Zemura 6 Attivo sulla fascia e con una buona pressione su Karsdorp. Pereyra 6,5 Bravo a vincere il contrasto con Dybala che innesca il pericolosi­ssimo tiro di Lucca. È l’uomo con più qualità dell’Udinese, la salvezza bianconera deve passare da lui.

Lucca 6,5 Ha fatto il massimo, compreso quel bel tiro in porta deviato incredibil­mente da Svilar.

Okoye ROMA De Rossi (all.)

8 Era incredulo anche lui per quel gol allo scadere in una gara da 24 minuti complessiv­i. Il recupero in un periodo così intenso gli ha creato più di un problema: il karma lo ha ricompensa­to con tre punti fondamenta­li per la corsa Champions.

Svilar 7,5 In diciotto minuti può succedere niente oppure tutto. Buona la seconda. E lui si è fatto trovare pronto con una parata provvidenz­iale sul tentativo velenoso di Lucca. Si dice che i migliori portieri sono quelli che fanno un’unica vera parata in una partita: Svilar ne ha fatta una che vale quanto il gol di Cristante.

6 Non impeccabil­e. Qualche intervento irruento e alcuni appoggi sbagliati. Nessun problema inve

Mancini

ce in marcatura.

Smalling 6 Ha sentito un problema fisico, è uscito con lo sguardo preoccupat­o. Una stagione maledetta. Spinazzola (43’ st) 6,5 Gioca da terzo centrale di difesa ma con licenza di spingere. Si sovrappone ad Angeliño e si mostra propositiv­o.

Karsdorp

5,5 In difficoltà per la pressione di Zemura, prende un’ammonizion­e. El Shaarawy (49’ st) 6 Entra bene nonostante i pochi secondi in gioco.

Cristante 8 Assist per il gol di Lukaku nella gara sospesa, gol incredibil­e allo scadere nel recupero. Il friulano colpisce l’Udinese e regala una vittoria importanti­ssima alla Roma in ottica corsa alla Champions League. Fondamenta­le. Pellegrini 6,5 Prima è bravo in fase di copertura a tagliare davanti a Pajero in area e a non lasciargli spazio per rendersi pericoloso, poi ci prova con un bel tiro piazzato respinto in angolo da Kabasele e che ha propiziato il vantaggio romanista. Angeliño 6 Sbaglia qualche palla, ma è efficace con i suoi cross.

Dybala 7 La Joya ha purgato ancora, con quel suo mancino delicato e prezioso che da calcio d’angolo ha trovato alla perfezione la testa di Cristante. Decisivo.

Azmoun

6,5 Si fa vedere tanto, smista palloni come una vera seconda punta e sfiora il gol evitato dall’ottima parata di Okoye. Abraham 6 Attento anche in copertura, minuti vivaci.

Questi i giocatori impiegati nella partitasos­pesaloscor­so14aprile e che non sono scesi in campo nel recupero di ieri.

Ehizibue Kamara

Huijsen Aouar Llorente N’Dicka Zalewski Paredes Baldanzi Lukaku

6,5 6,5 4 5 5,5 6 5 5,5

6 6,5

 ?? ?? 8
IL MIGLIORE Cristante
8 IL MIGLIORE Cristante
 ?? ?? 4
IL PEGGIORE Walace
4 IL PEGGIORE Walace

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy