Corriere dello Sport

Guizzo Güler Al Real basta il baby turco

Ancelotti pensa alla sfida di martedì a Monaco: le seconde scelte però incidono Secondo gol in Liga per il 19enne sul magnifico assist di Carvajal La Real Sociedad non trova il pari

- Di Andrea De Pauli

Scudetto sempre più vicino per il Real Madrid, che dopo il vittorioso Clasico di domenica scorsa riesce a fare bottino pieno anche all’Anoeta di San Sebastian. Con più di un pensiero alla trasferta Champions di Monaco di martedì, Ancelotti decide per ben nove variazioni rispetto all’undici schierato nell’ultima contro i blaugrana, ma i rincalzi extralusso rispondono alla grande, regalandog­li il 26º successo nel torneo (6 pareggi e una sola sconfitta). A decidere la gara ci pensa il gioiellino turco Arda Güler, al 2º centro personale nel torneo. Altri 4 punti, nelle prossime 5 partite, e per il Real sarà 36ª Liga.

BASTA GÜLER. Al fischio d’inizio, i blancos vantano ben 11 lunghezze sul Barça e, così, Ancelotti può permetters­i il lusso di trattenere in panchina il convalesce­nte Bellingham, reduce da una gastroente­rite. Accanto all’inglese, gli altri rincalzi extralusso, Rudiger, Kroos, Camavinga e Vinicius. Parte dal fischio d’inizio il titolariss­imo Carvajal, che non potrà scendere in campo, martedì prossimo, causa squalifica. Tra gli osservati speciali, Militao, alla prima da titolare dopo la rottura del crociato, e il fin qui oggetto misterioso, Arda Güler. Ed è proprio il pupillo del ct della Turchia, Montella, dopo due tentativi di Kubo e Turrientes per i locali, a trovare il gol partita con una zampata vincente su un centro magnifico dalla destra di Carvajal. Poco dopo, i baschi troverebbe­ro il pareggio con Kubo, ma la rete viene invalidata con l’ausilio del Var, a causa di un evidente fallo di Barrenetex­ea su Tchoumeni all’inizio della giocata. Nella ripresa, il Real Madrid si limita a gestire, mentre i padroni di casa si vedono annullare per la seconda volta il possibile pareggio, stavolta di Oyarzabal, che viene pizzicato in fuorigioco. Stasera tocca all’Atletico Madrid, atteso dallo scontro diretto per il quarto posto con l’Athletic Bilbao. Lunedì si chiude con il posticipo tra Barça e Valencia.

Altri quattro punti nelle prossime cinque partite e sarà 36° titolo

 ?? GETTY IMAGES ?? Arda Güler porta in vantaggio il Real
GETTY IMAGES Arda Güler porta in vantaggio il Real

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy