Corriere dello Sport

Pari Liverpool e addio titolo Lite Salah-Klopp

- Di Gabriele Marcotti

Evaporano al London Stadium le residue speranze del Liverpool di vincere la Premier League. Se già alla vigilia della sfida contro il West Ham appariva disperata la rimonta su Arsenal e Manchester City, dopo questo pareggio i Reds restano sul terzo gradino ma con due partite in più dei Citizens e una in più dei Gunners. Tanto basta, quando ormai mancano solo tre partite alla squadra di Klopp per chiudere la stagione, per trarre le dovute conclusion­i. Ovvero che proprio quando avrebbe dovuto trovare l’accelerazi­one vincente, al termine di una stagione sempre al vertice, qualcosa si è inceppato nel Liverpool.

Un drastico calo fisico probabilme­nte, ma anche qualche equilibrio incrinato all’interno dello spogliatoi­o. Ne è stata prova ieri il clamoroso battibecco a bordo campo tra Salah, uno dei simboli degli ultimi anni d’oro dei Reds ma rimasto in panchina fino al 34’ st, e lo stesso Klopp. Uno screzio troppo plateale perché non venisse ripre

so dalle telecamere. A fine gara se il tecnico tedesco ha preferito minimizzar­e («Ne abbiamo parlato nello spogliatoi­o, è tutto risolto»), Salah è stato persino minaccioso: «Se oggi parlo, scoppia un incendio». A conferma delle tensioni e della frustrazio­ne che attraversa­no lo spogliatoi­o dei Reds, reduci da cinque punti in altrettant­e partite. E dire che ieri gli ospiti, dopo il vantaggio di Bowen, erano riusciti a ribaltare il punteggio, prima con Robertson a inizio ripresa, quindi grazie all’autogol di Areola. Ma allo scadere è il solito Antonio a regalare un punto agli Hammers.

Nella corsa per l’Europa passo falso del Manchester United, bloccato sul pari all’Old Trafford dal Burnley (al vantaggio di Antony risponde Amdouni su rigore, propiziato da una papera di Onana). Ne approfitta il Newcastle (5-1 contro lo Sheffield United), che si porta a -1 dai Red Devils. Oggi pomeriggio, riflettori puntati sul derby londinese tra Tottenham e Arsenal: solo una vittoria può tenere in corsa gli uomini di Arteta che rischiano il sorpasso del City, di scena sul campo del Nottingham Forest.

 ?? GETTY ?? La lite tra Salah e Klopp
GETTY La lite tra Salah e Klopp

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy