Parma piazza il colpo: preso Valeri Il Toro cede Ilic ma vuole 25 milioni
Pecchia ha convinto l’esterno già allenato alla Cremonese Gila chiama Miretti a Genova
IIl Como cerca calciatori già pronti Belotti e Pinamonti in cima alla lista
n attesa degli ultimi accoppiamenti per le panchine, si accende il mercato dei parametri zero e dei cosiddetti esuberi. In particolare, a Torino, è scoppiato un caso inatteso soprattutto per il calciatore, che da quanto trapela non si aspettava di ritrovarsi sul calciomercato dopo solo un anno e mezzo dal suo arrivo. Parliamo di Ivan Ilic (23), stella serba, al quale i granata attraverso il procuratore hanno comunicato la volontà di venderlo in questa sessione di mercato. Il prezzo, quindi, è già fissato: siamo sui venticinque milioni, scontabili con alcuni bonus. Un altro elemento della rosa in odore di addio è Alessandro Buongiorno (25), per il quale il Napoli è in pressing su indicazione di Antonio Conte (54). Va monitorata poi la situazione di Antonio Sanabria (28), che ha delle richieste dalla A e dall’estero. In particolare si registrano dei nuovi passi del Genoa, orientato a ragionare sul ritorno in Liguria del goleador in caso di partenza di Mateo Retegui (25).
VALERI A PARMA. Dopo l’esperienza a Frosinone, il terzino Emanuele Valeri (25) è pronto a ripartire dal Parma. L’esterno romano aveva ricevuto anche offerte da Monza e Udinese, ma alla fine ha sciolto le riserve scegliendo il club ducale. Decisiva in questo caso la presenza di Fabio Pecchia (50), che lo ha allenato proprio a Cremona.
APPEAL. Il Como si conferma una delle società più attraenti del momento, per serietà e solidità del progetto. Tante così le candidature, ma anche i bocciati. Per l’attacco i lombardi cercano infatti l’usato sicuro, ovvero un bomber di esperienza in grado di garantire gol e assist. Si spiegano così gli interessamenti per Andrea Belotti (30) di proprietà della Roma e Andrea Pinamonti (25) del
Sassuolo, mentre nelle scorse ore sarebbero stati effettuati dei nuovi sondaggi per Daniel Boloca (25): il centrocampista rumeno è anche un obiettivo dell’Empoli. A proposito dei toscani: il club azzurro ha scelto Roberto Gemmi come nuovo ds al posto di Pietro Accardi. Quest’ultimo ha firmato con la Sampdoria.
SPRINT GENOA. Un altro nome sulle copertina del mercato di giugno è sicuramente Fabio Miretti (20), per il quale il Genoa ha mosso passi concreti con l’obiettivo di superare la concorrenza. Lo stesso Alberto Gilardino (41) ha dato il proprio ok all’arrivo del centrocampista della Juve e nella prossima settimana potrebbero esserci dei nuovi contatti. Tra gli attaccanti stuzzica invece sempre Matteo Brunori (29): il goleador del Palermo ha rotto con i tifosi e non è di certo insensibile alla possibilità di effettuare il salto in A.