Il Barça punta Mayoral. United, rifondazione totale
Otto giocatori dei Red Devils in partenza. Difesa da rifare per il Cholo
Il primo colpo del Barça del nuovo corso Hansi Flick potrebbe essere Borja Mayoral (27). L’ex centravanti della Roma verrebbe prelevato nel caso in cui l’oggetto misterioso Vitor Roque (19), acquistato per 30 milioni più altrettanti in bonus variabili dall’Athletico Paranaense a gennaio, venisse ceduto in prestito per accumulare esperienza e minuti. Mayoral, che si è rivelato il bomber con passaporto spagnolo più prolifico dell’ultima Liga insieme ad Alvaro Morata (31) con un bottino di 15 reti, nei piani blaugrana diventerebbe la prima alternativa di Robert Lewandowski (35).
DIFESE DEL FUTURO. Nel frattempo, il Més que un Club starebbe cercando di respingere l’assalto del Bayer Leverkusen ad Andrea Natali (16), figlio dell’ex Atalanta e Fiorentina Cesare e fresco campione d’Europa con l’Italia Under 17. I catalani vogliono proteggersi prolungando il contratto del difensore italiano. Intanto, a Madrid, il Real punta a sbaragliare la concorrenza del Chelsea per il laterale destro brasiliano Pedro Lima (17), considerato in Brasile il nuovo Cafù. Il piano sarebbe quello di sborsare i 7 milioni pretesi dallo Sport Recife, per far crescere il ragazzo vicino agli esperti Dani Carvajal (32) e Lucas Vazquez (32). Difesa tutta da rifare, invece, per l’Atletico, che con Stefan Savic (33), Mario Hermoso (28) e Gabriel Paulista (33) in uscita, starebbe puntando a Piero Hincapié (22), per cui il Bayer chiede ben 50 milioni, e a Robin Le Normand (27). Per quest’ultimo, i colchoneros contano di inserire come contropartita tecnica Javi Galan (29), che così rimarrebbe alla Real Sociedad dopo il prestito nella seconda porzione di questa stagione.
SMOBILITAZIONE. Aria di smobilitazione al Manchester United. La prima tappa della rifondazione, infatti, prevederebbe le partenze in blocco di Victor Lindelöf (29), Aaron Wan-Bissaka (26), Diogo Dalot (25), Luke Shaw (28), Tyrell Malacia (24), Casemiro (32), Marcus Rashford (26) e Jadon Sancho (24), che rientra dal prestito al Borussia Dortmund. Ha rinnovato con il City, invece, Stefan Ortega (31), che prolunga fino all’estate del 2026, mentre si parla della possibile partenza dell’altro portiere dei Citizens Ederson (30). Sempre in cerca di un estremo difensore il Newcastle, che ora avrebbe messo nel mirino James Trafford (21) del Burnley, anche se rimane sempre caldo il nome del georgiano Giorgi Mamardashvili (23) del Valencia.