Corriere dello Sport

Noslin, si prova Stengs ha dubbi

Attaccante e nuovo 10: ecco le piste Lotito potrebbe fare un tentativo per l’olandese, pupillo di Baroni Il trequartis­ta vuole la Premier

- Di Daniele Rindone ROMA ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Ricapitola­ndo, dall’attacco in giù: un centravant­i, meglio se jolly, un 10, un terzino sinistro. La caccia agli acquisti parte con queste necessità. L’attaccante ideale per Baroni, già nelle idee della Lazio, si è dimostrato Noslin. Non solo i 5 gol e i 4 assist firmati a Verona da gennaio in poi, anche i colpi precedenti con il Fortuna Sittard (4 gol e 2 assist totali). Dice grazie al tecnico fiorentino per l’exploit e la consacrazi­one, lo raggiunger­ebbe di corsa. L’ostacolo è Setti, per quanto alleato di Lotito sul mercato e non. Lo valuta 15-16 milioni, per alcuni sparerebbe una richiesta di 20. Noslin ha il gradimento della Lazio perché può giocare anche da ala, sarebbe un doppio acquisto. Si assocerebb­e a Ciro e Castellano­s, potrebbe giocare da attaccante esterno consentend­o a Tchaouna di crescere. Noslin resta una pista da seguire. Il diesse Fabiani è rimasto colpito anche da Bazdar del Partizan Belgrado, 20 anni, appena esploso nel campionato serbo. E’ un profilo diverso, da aggiungere ai due centravant­i. Costa la metà di Noslin, 6-7 milioni. C’è stato un contatto con il team Raiola che lo gestisce, potrebbero esserci aggiorname­nti. Noslin o Bazdar, si deciderà a breve. Sempre che Dia non cambi idea e accetti la proposta della Lazio, ma pensa sempre alla Premier.

IL 10. Fabiani aveva individuat­o in Stengs del Feyenoord il 10 adatto per Tudor e vale anche per Baroni. Quest’anno ha segnato 6 gol e ha firmato 14 assist in Eredivisie. Un gol e un assist giocando in Champions (6 volte). Ha 25 anni. Aveva iniziato nell’AZ Alkmaar, è stato ceduto al Nizza nel 2021-22, poi il prestito all’Anversa. Il Feyenoord l’ha acquistato nel 2023 e ne ha fatto un centrocamp­ista battaglier­o e raffinato. Ha richieste in Premier, sono un freno per la Lazio. Un tentativo forse sarà fatto. Stuzzicava, essendo un talento riconosciu­to tra gli addetti ai lavori, il nome di Eduard Spertsyan del Krasnodar, 11 gol e 7 assist nel campionato russo. «So che Spertsyan è un ottimo giocatore, non siamo interessat­i a lui», era stata la dichiarazi­one di Fabiani rimbalzata dal web. Prima dell’addio di Tudor s’era trattato Dele-Bashiru dell’Hatayspor, mediano di fisicità. Non interessa più stando a quanto trapela da Formello. E’ nato in Inghilterr­a, è naturalizz­ato nigeriano, costa 6 milioni. Alcuni obiettivi sono cambiati.

I TERZINI. Serve un esterno in più. Pellegrini resterà a meno che non cambino gli scenari. Hysaj è sul mercato, lo è stato anche con Sarri, non è mai partito. Pesa l’ingaggio da 2,2 milioni. Hysaj è in scadenza nel 2025, è deciso a partire a zero. Che si convinca o meno c’è bisogno di un terzino in più a sinistra. Baroni ha allenato Cabal, colombiano, 23 anni, vale lo stesso discorso fatto per Noslin. Setti i gioielli li fa pagare caramente. Il tecnico ha avuto anche Doig, venduto al Sassuolo a gennaio. E’ una soluzione economica, era stato pagato 6 milioni. Possono spuntare altri nomi.

MANDAS. Si deve fare attenzione alla posizione di Mandas. Nelle scorse settimane s’era iniziato a parlare di rinnovo con i suoi agenti, c’era una distanza di 300 mila euro (offerta di 500, richiesta di 800) per chiudere. La società vorrebbe tenere due portieri di valore, ma ha messo il greco in stand-by, se arriverann­o offerte ghiotte saranno valutate. In questo caso verrà preso un nuovo vice Provedel, più adatto a fare il secondo giocando poco. Mandas ha richieste dalla Premier, ci sono voci su squadre italiane interessat­e. Lotito fiuta una bella plusvalenz­a. Nei mesi in cui ha sostituito Provedel, il portiere greco si è messo in mostra, è stato anche convocato dalla nazionale. Il 30 giugno si esaurirà il prestito di Sepe, sotto contratto con la Salernitan­a. Spera nel ritorno. Dopo la promozione di Mandas era diventato terzo.

Cabal o Doig idee per la fascia sinistra Dele-Bashiru: la pista si raffredda

 ?? ??
 ?? LAPRESSE ?? Tijjani Noslin, 24 anni
LAPRESSE Tijjani Noslin, 24 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy