Corriere dello Sport

Lukaku trascina il Belgio

- Di Pietro Piccioli

Manca ormai meno di una settimana all’inizio dell’Europeo, per i ct queste amichevoli sono l’ultima occasione per sperimenta­re prima che la posta in gioco diventi altissima.

Gara senza storia contro il modesto Lussemburg­o per il Belgio, trascinata da Lukaku autore di una doppietta, nel finale Trossard completa il tris.

Alla Norvegia non è bastato avere dalla sua parte due dei migliori giocatori della Premier League come Haaland e Odegaard per staccare il pass per l’Europeo, e neanche per battere la Danimarca, che trova due gol nel primo tempo con Hojbjerg e Vestergaar­d. Nella ripresa si svegliano i due fuoriclass­e norsante vegesi: la prima rete di Haaland viene annullata per fuorigioco ma la seconda è buona, entrambe su assist di Odegaard. Al 90’ Poulsen chiude la partita.

Per la Svezia continua il periodo negativo dopo la mancata qualificaz­ione a Germania 2024: è arrivata, infatti, una pesconfitt­a in casa contro la Serbia. A sbloccare l’incontro ci pensa Milinkovic-Savic, passato dalla Lazio all’Al-Nassr l’estate scorsa, con un colpo di testa. Il possesso palla di Kulusevski e compagni serve a poco e nel secondo tempo i serbi chiudono la partita grazie a Mitrovic e Tadic, servito dallo juventino Kostic.

Neanche la Svizzera dei bolognesi Freuler e Ndoye riesce a vincere davanti ai propri tifosi, bloccata sul pari da un’Austria più intraprend­ente. È la squadra del ct Rangnick a passare in vantaggio grazie alla bella azione personale di Baumgartne­r, pareggia poi Widmer approfitta­ndo di una respinta corta del portiere Lindner.

 ?? ANSA ?? Romelu Lukaku, 31 anni, due gol al Lussemburg­o
ANSA Romelu Lukaku, 31 anni, due gol al Lussemburg­o

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy