Biancorossi imbattuti da 23 turni
Con la gara di ritorno, al Dei Marmi, tra Carrarese e Vicenza, si conclude oggi la finale playoff di Serie C che deciderà la quarta promossa in B dopo Mantova, Cesena e Juve Stabia vincitrici i rispettivi gironi di campionato. Provenienti dallo 0-0 di mercoledì scorso al Menti, le due squadre, terze classificate dei raggruppamenti A e B, devono vincere per centrare l'obiettivo: in caso di parità il regolamento prevede tempi supplementari ed eventuali rigori.
CARRARESE. Con il tecnico Antonio Calabro la formazione toscana ha conquistato 48 punti in 24 gare mantenendo l'imbattibilità esterna lungo il cammino stagionale degli spareggi per il salto di categoria. Nelle semifinali Finotto ha siglato 2 reti fra andata e ritorno. Così la Carrarese nei playoff: gol realizzati 9, gare a segno 6, sfide concluse senza subire reti 3, marcatori 8, cannoniere Finotto con 2 gol.
VICENZA. La squadra veneta arriva da 23 risultati utili consecutivi di cui 7 nei playoff con 4 vittorie e 3 pareggi: alla guida dei biancorossi l'allenatore Stefano Vecchi ha totalizzato 60 punti in 27 turni. Le cifre del Vicenza nei playoff: gol realizzati 6, gare a segno 4, sfide concluse senza subire reti 6, marcatori 3, cannoniere Ferrari con 3 gol.
CERIGNOLA RINNOVA CON
RAFFAELE. L'Audace Cerignola ha prolungato con l'allenatore Giuseppe Raffaele (48) fino al 30 giugno del 2026: la firma ieri mattina durante l'incontro con il presidente della società ofantina Nicola Grieco, il direttore generale Francesco Dibiase e il direttore sportivo Elio Di Toro. Sulla panchina gialloblù dallo scorso 15 marzo, Raffaele ha raggiunto il settimo posto in campionato conquistando la qualificazione ai playoff, dove la squadra pugliese ha disputato i primi due turni di girone. La Pianese ha confermato l'allenatore Fabio Prosperi (45). La Cavese ha annunciato il rinnovo biennale con il direttore sportivo Pasquale Logiudice (56).