I silenzi di Rabiot e quel futuro da definire
- L’Europeo è sfumato, adesso che cosa farà Rabiot? L’eliminazione della Francia in semifinale accelera le scelte sul futuro del centrocampista, ormai svincolato dal 1° luglio. Adrien non è più un giocatore bianconero ma certo è che la questione riguarda ancora la Continassa non fosse altro perché il club attende ancora un cenno dal giocatore. Rabiot, il cui contratto è scaduto lo scorso 30 giugno, non si mai fatto vivo con la dirigenza, non ha mai risposto alla proposta di rinnovo biennale, con opzione fino al 2027, a 7,5 milioni a stagione messa sul tavolo da Cristiano Giuntoli nelle lunghe trattative con la mamma-agente Veronique. Un atteggiamento che non ha sicuramente fatto piacere anche perché la società ritiene di aver fatto un passo concreto, deciso per dimostrare al giocatore di voler andare avanti insieme e garantirgli centralità, tecnica ed economica.
NODI. Evidentemente non è bastato per arrivare al lieto fine come lo scorso anno quando, in una situazione simile, con il contratto in scadenza, Rabiot aveva firmato il rinnovo, convinto anche dal pressing portato avanti da Massimiliano Allegri. Stavolta è andata diversamente: Rabiot ha prima assicurato di voler risolvere la questione en
tro l’inizio degli Europei, poi ha cambiato idea e ha allungato i tempi della decisione. Un silenzio che è diventato un chiaro segnale di distanza con la società.
VIRATA. La Juve così ha cambiato rotta e ha deciso di muoversi in altre direzioni, puntando su Khéphren Thuram, un obiettivo raggiunto in risposta alla situazione Rabiot ma anche perseguito a prescindere, per precisa volontà di allenatore e società. Adesso Adrien dovrà definire il suo futuro: c’è il Milan che l’ha ingolosito con una proposta triennale di contratto, ci sono stati i rumors di un interesse del Real Madrid. Neanche la presenza in panchina di Thiago Motta, suo compagno di squadra ai tempi del Psg, ha portato consiglio a Rabiot. Adesso il tempo della verità è arrivato: nel caso, la porta della Continassa sarà ancora aperta per lui?
Adrien è distante dalla Juventus L’Europeo è finito e cerca squadra