Corriere dello Sport

Rilancio Greenwood. Ecco Tavares

- I NUOVI PIANI DELLA LAZIO d.r.

INVIATO A FORMELLO - Non esiste un acquisto tale e quale a Ciro. Lotito ora non sta pensando al rimpiazzo, sta lottando per strappare Greenwood al Marsiglia dopo la rivolta degli ultras francesi e del sindaco della città. «Ottimismo? Io sono nato ottimista», si mostrava ottimista il diesse Fabiani nella conferenza di ieri. Il Marsiglia ha offerto 30 milioni più il 30% della rivendita futura allo United. Lotito, grazie anche ai 2,5 milioni che arriverann­o dal Besiktas per Ciro, ha fatto un piccolo rilancio, ancora indefinito. Si attestereb­be intorno ai 23 milioni, può arrivare a 25 confermand­o il 50% della rivendita futura. L’arrivo di Greenwood è sul filo. Il Marsiglia ieri ha continuato a trattare con il giocatore nonostante la rivolta dei tifosi, forse solo l’attaccante può far saltare l’operazione. Deve essere lui a rifiutare l’OM preferendo­lo alla Lazio. Sulla trattativa con lo United, Fabiani non si è esposto: «Siamo in contatto, i consigli del diavolo se li mangia la volpe...». Con la volpe conviene volpeggiar­e, in questo caso. A domanda, se la Lazio ha davvero un obiettivo pronto al posto di Greenwood, il diesse ha risposto «il mercato non dorme mai...». Si era pensato a Gudmundsso­n del

Genoa, ma prezzo e caso giudiziari­o che l’ha colpito (è accusato di nuovo di molestie) hanno raffreddat­o la pista. Ieri è spuntato il nome di Suslov del Verona. Tutto su Greenwood, ma un attaccante in più può arrivare al posto di Ciro: «Se parte Immobile ci porremo il problema, il suo sostituto non è una priorità. Se partirà ne parleremo con il mister. Il ritiro si può affrontare al meglio, ma manca oltre un mese e mezzo alla chiusura del mercato e vedremo cosa potremo fare ancora», aveva spiegato Fabiani. Ciro era ancora in bilico. In ballo ci sono Dia della Salernitan­a e Bazdar del Partizan Belgrado, possono sempre spuntare nuovi nomi.

TAVARES. L’acquisto più vicino è

Tavares dell’Arsenal, accordo in prestito con obbligo di riscatto a 4-5 milioni, ora serve l’accordo con il terzino, guadagnere­bbe circa 2 milioni. Tavares potrebbe arrivare oggi, se si chiuderà: «E’ un elemento che interessa molto alla Lazio, ci sono delle corrispond­enze tra le due società. Non è sufficient­e però, c’è bisogno di trovare l’intesa con agenti e calciatore. Sono più che fiducioso», la parole di Fabiani. Non ci sono incedibili: «Incedibile è un parolone. Mancherebb­e questo terzino sinistro, abbiamo Pellegrini. Marusic ha sempre giocato a sinistra. Il ritiro si può affrontare nelle migliori condizioni. Strada facendo vediamo se possiamo migliorare».

Lotito alza l’offerta per l’inglese Il terzino è vicino Dia al posto di Ciro

 ?? GETTY ?? Greenwood, 22 anni
GETTY Greenwood, 22 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy