Corriere dello Sport

Mbappé al Real con il 9. E Blanc beffa Pioli

- Di Davide Palliggian­o

Il tecnico francese va all’Al-Ittihad Coutinho torna al Vasco da Gama

Qualche giorno di vacanza per smaltire la delusione post Europeo, ma l’appuntamen­to è ormai fissato per martedì 16 luglio alle ore 12, momento in cui il Santiago Bernabeu si riempirà per dare il benvenuto a Kylian Mbappé (25). Il fuoriclass­e francese, che indosserà la maglia numero 9, firmerà il quinquenna­le che lo legherà al Real Madrid solo dopo aver sostenuto le visite mediche sotto gli occhi, vigili, dello staff medico dei blancos, che deciderà se dovrà sottoporsi o meno a intervento chirurgico per la frattura al naso che l’ha costretto per quasi tutto l’Europeo a giocare con una maschera. Il mercato del Real non è finito con Mbappé, visto che Ancelotti s’aspetta almeno un difensore. Piace tanto Leny Yoro (18) del Lilla, ma sul promettent­e centrale francese c’è già il Manchester United che ha offerto circa 50 milioni ai Dogues, con cui è in scadenza l'anno prossimo.

L’ex madridista Benzema avrà un allenatore connaziona­le all’Al-Ittihad, visto che i sauditi hanno trovato l’accordo con il francese Laurent Blanc (58) dopo aver trattato anche con Stefano Pioli. L’ex difensore di Napoli e Inter firmerà un biennale con opzione per il terzo anno. Sempre in Arabia, l’Al Ahli ha lasciato partire Allan Saint-Maximin (27), attaccante francese che andrà in prestito al Fenerbahce di José Mourinho. Dall’Inghilterr­a alla Germania, invece, Joao Palhinha (29), centrocamp­i

sta portoghese per cui il Bayern Monaco verserà nelle casse del Fulham 50 milioni di euro più bonus. Nei prossimi giorni sarà in Baviera.

In Bundesliga arriva anche Oscar Hojlund (19), centrocamp­ista e fratello minore di

Rasmus, attaccante ex Atalanta. L’ha preso, dal Copenhagen, l’Eintracht Francofort­e.

In Spagna, il Girona ha trovato un accordo creativo con il Manchester United per Donny Van de Beek (27). Il centrocamp­ista olandese arriva in Catalogna per soli 500mila euro, che potrebbero diventare 15 milioni con i bonus. Firmerà fino al 2028 e i Red Devils si sono garantiti anche una percentual­e sulla futura rivendita. Più romantico il ritorno di Philippe Coutinho (32) al Vasco da Gama, club in cui era cresciuto il fantasista. L’ex interista aveva giocato nell’ultima stagione in Qatar, nell’Al Duhail, in prestito dall’Aston Villa, che ora l’ha girato per una sola stagione ai brasiliani.

 ?? LAPRESSE ?? Kylian Mbappé prepara la rivincita sugli spagnoli
LAPRESSE Kylian Mbappé prepara la rivincita sugli spagnoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy