Sudore e tanto pallone ecco l’Empoli di D’Aversa
Henderson e Haas in evidenza ma sono attesi almeno 6 rinforzi Domani (ore 18) il primo test
Il nuovo Empoli corre e suda. Oggi quarta razione di allenamenti, con il pallone a fare da padrone. D'Aversa coinvolge tutti i suoi con partite giocate ad un discreto ritmo. La calura al momento non sembra frenare il gruppo azzurro, sempre motivato dal nuovo allenatore e dal suo staff con il secondo Sullo particolarmente presente, anche perché sarà lui a sostituire D'Aversa nelle prime quattro di campionato.
ROSA. Al momento il gruppo è in fase d'allestimento, con il mercato che deve ancora decollare. Sono rientrati dai prestiti di Palermo e Lucerna Henderson e Haas che si stanno mettendo in bella evidenza e potrebbero anche restare se non ci saranno importanti richieste. Ieri si è allenato con la squadra anche Ciccio Caputo, quello che al momento con l'albanese Stiven Shpendi e il giovane Emmanuel Ekong formano il pacchetto offensivo in attesa delle operazioni in entrata. Lavoro differenziato invece per Grassi, Ebuehi e Belardinelli, reduci da infortuni vari. Per la seconda fase della preparazione torneranno Cacace, Ismajli, Walukiewciz e Stojanovic, tutti reduci dagli impegni con le rispettive nazionali.
TAPPE. La prima parte di lavoro sul campo si chiuderà mercoledì, poi la partenza per il Trentino Alto Adige con destinazione Naz-Sciaves, provincia di Bolzano, a due passi da Bressanone. Intato domani ci sarà la prima amichevole, quella tradizionale contro i dilettanti del Castelfiorentino che sarà giocata a partire dalle 18 sul campo di Petroio. Il secondo test in Toscana sarà quello di martedì contro la Primavera, sempre a Petroio. In alta Italia le partite saranno ancora due: sabato 20 contro i tedeschi dell'Ingolstadt a Caldaro (ore 18) e venerdì 26 con lo Spezia a Naz-Sciaves (ore 15).
OBIETTIVI.
Mentre D'Aversa disegna sul campo il nuovo Empoli, il diesse Roberto Gemmi continua a lavorare per completare il gruppo. In tutti i settori del campo c'è bisogno di intervenire, come sottolineato dallo stesso manager. Un portiere, un difensore e almeno due centrocampisti e altrettanti attaccanti. Lunedì, intanto, Fabrizio Corsi con la figlia Rebecca, il Ministro per lo sport Andrea Abodi e le istituzioni locali presenteranno il nuovo progetto per lo stadio del futuro.