Bari, anche Manzari Salernitana: Njoh
Il ds Magalini riporta a casa il giovane talento barese Dopo Gentile, un altro terzino per Martusciello: il ds Petrachi s’assicura il francese svincolato
Nuovo colpo in arrivo. Il Bari sta chiudendo col Sassuolo per l’esterno barese Giacomo Manzari (23). Un ritorno alle origini per il giocatore cresciuto nel vivaio biancorosso finito sei anni fa al club emiliano dopo il fallimento del Bari di Giancaspro. Nella scorsa stagione Manzari ha totalizzato 25 presenze in B con l'Ascoli e la Feralpisalò reralizzando 1 gol e 4 assist. E' un mancino che gioca a destra destinato a fare coppia con Sibilli alle spalle della prima punta. Magalini vorrebbe assicurarselo a titolo definitivo. E fatta anche per il trequartista belga di origine marocchina Moutir Chajia (26) del Como, già con Longo nelle ultime due stagioni al club lariano. Ma il giocatore deve trovare l'intesa col Como. Ufficializzato il prestito dal Napoli del difensore centrale mancino Nosa Edward Obaretin (21). Lotta a tre per la maglia di portiere tra Nicola Leali (31) del Genoa, il servo Boris Radunovic (28) del Cagliari e Alessandro Micai (31) del Cosenza, un gradito ritorno.
COLPO FRANCESE. Lilian Njoh, 22 anni, franco-camerunense, è il nuovo terzino sinistro della Salernitana. È il difensore francese di cui si parlava da giorni e che Petrachi aveva opzionato. Ha firmato un biennale. Ieri mattina ha sostenuto a Salerno le visite mediche al Check Up prima di raggiungere i compagni in ritiro. Mancino, può giocare anche da esterno sinistro di centrocampo e da ala. Cresciuto nel Colomiers, nelle ultime due stagioni è stato al Le Mans. A lui si era interessato anche l’Annecy (Ligue 2), ma Petrachi l’ha spuntata. Njoh ha collezionato 29 presenze nella terza serie francese. Subito a Martusciello due terzini: Gentile e Njoh. Oggi in ritiro arriveranno Kastanos e Daniliuc, anche loro in procinto di cambiare casacca. Ieri a Rivisondoli si sono aggregati al gruppo anche Valencia e Njoh, che hanno lavorato a parte con Gentile. In mattinata, subito prove di 4-2-3-1. Martusciello ha chiesto tre amichevoli. La prima il 16 luglio con la Curi Pescara (Eccellenza). Le altre due il 19 e il 23. Piace l’attaccante olandese Daishawn Redan (23) del Venezia, lo scorso anno in prestito alla Triestina (10 gol). Pirola, potrebbe tornare all’Inter, ma ha tanti estimatori. E poi c’è il nodo Dia che lo sblocco dell’operazione Immobile al Besiktas dovrebbe portare alla Lazio. Bonazzoli piace a Parma e Venezia; Giulio Maggiore nel mirino del Genoa; e Daniliuc, che potrebbe tornare al Salisburgo o andare al Celtic Glasgow. Portieri: Sepe ha un ingaggio elevato, Fiorillo ha qualche richiesta.
VARNIER ALLA JUVE STABIA. La Juve Stabia puntella la difesa con l’acquisizione a titolo definitivo di Marco Varnier (26), ex Atalanta U23, che si lega ai campani fino al 2025. Limate le ultime formalità per l’attaccante Gabriele Artistico (22), che arriva dalla Virtus Francavilla via Lazio, già aggregato al ritiro di Telese Terme, iniziato ieri. Con lui anche il centrocampista sloveno Elian Demirovic (24), a titolo definitivo dalla Virtus Verona. Dopo i due acquisti della Cremonese arriva la prima cessione: il difensore Emanuel Aiwu (23) passa a titolo definitivo allo Sturm Graz dove disputerà la Champions League. L’attaccante David Okereke (26) piace ad Empoli e Verona mentre la Reggiana insiste per il centrocampista Michele Castagnetti (34). Proseguono i contatti per il ritorno del difensore bulgaro Valentin Antov (23).
Varnier ufficiale alla Juve Stabia Aiwu saluta la Cremonese