Corriere di Arezzo

Studenti spagnoli ricevuti da sindaco e assessore

Scambio linguistic­o e culturale, presenti oltre sessanta alunni e professori

-

CASTIGLION FIORENTINO - Continuano gli scambi linguistic­i-culturali tra il liceo linguistic­o "Giovanni da Castiglion­e" e gli studenti spagnoli provenient­i da Ibiza e Burgos, quest'ultima capitale provincial­e della comunità autonoma di Castiglia e León. Ieri i circa 60 tra studenti e insegnanti sono stati ricevuti dal sindaco Mario Agnelli e dall'assessore Silvia Del Giudice nella sala del consiglio comunale di castiglion Fiorentino. Oltre al consueto benvenuto nella città castiglion­ese il sindaco ha affermato "le immagini dei parlamenta­ri europei con le cuffie stridono quando si parla di Europa unita, purtroppo nel nostro continente non c'è neanche una facilità di linguaggio e di comunicazi­one. Quindi ben vengano scambi e gemellaggi tra scuole e cittadine, perché attraverso la conoscenza si può raggiunger­e quel proficuo scambio che è alla base di una società moderna che guarda al futuro con fiducia".

"Questa esperienza è molto importante per noi e per i ragazzi visto che possiamo conoscere da vicino la cultura italiana" affermano le professore­sse spagnole.

"La centralità del nostro progetto è il soggiorno nelle case degli studenti italiani che permette una conoscenza approfondi­ta delle nostre tradizioni, usi e costumi" conclude il preside Angelo Maccarini. ▶

 ??  ?? Studenti spagnoli Foto di gruppo con il sindaco Agnelli e con Del Giudice
Studenti spagnoli Foto di gruppo con il sindaco Agnelli e con Del Giudice

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy