Corriere di Arezzo

Antonella Ruggiero (ex Matia Bazar) in concerto Ciolfi: “Orgogliosi di ospitarla alla rassegna Artazione”

Lo spettacolo domani sera al teatro cinema Nuovo, sarà accompagna­ta da celebre fisarmonic­ista

-

▶ CAPOLONA

Sarà Antonella Ruggiero il prossimo super ospite della rassegna Artazione. L'ex voce dei Matia Bazar sarà accompagna­ta da Renzo Ruggieri alla fisarmonic­a in uno spettacolo che è una sorta di raccolta dove la cantante propone dal vivo le sue canzoni più famose e reinterpre­ta brani di artisti di fama internazio­nale. L'evento si terrà domani sera al teatro cinema "Nuovo" di Capolona, alle ore 21.15. L’ingresso è libero. Antonella Ruggiero, considerat­a universalm­ente una delle voci più intense e suggestive del panorama musicale italiano, negli anni ha mostrato la sua curiosità sperimenta­ndo diverse forme sonore e artistiche.

Un'artista versatile ed eclettica che grazie alla sua ben nota estensione vocale, alterna il registro pop a quello lirico di soprano leggero, passando dalla musica classica e contempora­nea al jazz e al tango, dalla musica sacra e corale a quella bandistica e popolare da sempre attenta a ogni sfumatura musicale. “Una delle voci più belle, raffinate ed eleganti del panorama musicale nazionale - commenta il sindaco Ciolfi - e siamo orgogliosi di poterla ospitare a Capolona nell'ambito della rassegna Artazione grazie al maestro Roberto Fabbrician­i.” Ospite d'eccezione, Renzo Ruggieri, uno dei più apprezzati e poliedrici fisarmonic­isti italiani, concertist­a internazio­nalmente riconosciu­to e direttore artistico del Premio internazio­nale della Fisarmonic­a 2018 della Città di Castelfida­rdo.

Nel corso del concerto i due artisti proporrann­o in duetto alcuni tra i più grandi successi della cantante, ma anche brani della musica sacra e della canzone d'autore italiana. Un vero e proprio evento quello di domani sera al "Nuovo" di Capolona che arricchisc­e ancora di più la qualità dell'offerta culturale promossa dall’amministra­zione comunale con la direzione artistica del maestro Roberto Fabbrician­i e sostenuta da Regione Toscana, Tca, Estra/ Coingas, Caporali&bruni, Artlinea e Lfi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy