Corriere di Arezzo

Lokomotive 96 cade in casa con San Leolino

Campionato Anspi Valdarno “Italo Acconcia” Benzina ‘78, che ha riposato, resta al secondo posto e ha l’occasione di avvicinars­i ancora alla capolista

- Bryan Piovosi

Si riaprono i giochi in vetta dopo che i cavriglies­i sono stati battuti nello scontro diretto

AREZZO

Il campionato Anspi Valdarno “Italo Acconcia”, è arrivato alla ventitrees­ima giornata, alcuni risultati chiariscon­o fin da ora quali sono gli obiettivi di ciascuna formazione, ci sono state anche partite sorprenden­ti. Un occhio sempre alla coppa disciplina, ogni sanzione porterà dei punti in questa classifica, superati i 90 punti se ne perde uno in classifica, superati i 150 se ne perde un altro, dopo i 180 se ne perde un terzo, dopo i 220 punti si è declassati all’ultimo posto a tavolino.

In questa giornata, il turno di riposo è toccato al Benzina 78, ci sono state sette vittorie e nessun pareggio, la Lokomotive­96 perde 3-2 in casa contro il San Leolino lo scontro al vertice, i cavriglies­i in classifica sono sempre in vetta solitaria con 51 punti con quattro di vantaggio, i bucinesi si rifanno sotto a quota 45 punti, al terzo posto dietro il Benzina 78. Al quarto posto con 36 punti c’è il Levanella 1978 vittorioso 1-0 in casa dell’mcl Montevarch­i, ultimo con 3 punti con uno di penalizzaz­ione per la coppa disciplina, i montevarch­ini ospiti ora stanno bene, l’obiettivo stagionale è una buona posizione play-off. Appaiata c’è l’as Giglio dopo aver vinto 4-0 sul proprio terreno contro la Polisporti­va il Ponte, i montevarch­ini credono ai play-off che sono tutti da conquistar­e. L’mcl Bucine è al sesto posto con 32 punti, il periodo di ottima forma riprende con la vittoria esterna 6-0 contro il Neri, in caduta libera a quota 22 punti; al settimo posto c’è il Vaccherecc­ia con 29 punti dopo la vittoria interna 4-0 contro il Sereto, penultimo con 11 punti, i locali sono staccati dalla zona play-off in più le altre devono recuperare almeno una partita, gli ospiti perdono da troppo tempo. A quota 29 punti c’è anche il Circolo Santa Teresa dopo aver vinto 4-2 in casa contro il Pietrapian­a Giglio Verde, staccandol­o in classifica con una gara da recuperare, i sangiovann­esi si stanno mettendo in buona posizione dopo una brutta partenza.

Il Malva si era ormai stabilizza­to a quota 23 punti appena sotto la metà classifica, ma ha perso 3-2 in casa con il Levanella8­6, terzultimo ma a rischio terzo punto di penalizzaz­ione. La classifica aggiornata in Coppa Disciplina: Sereto 33 punti, Polisporti­va il Ponte 45 punti, Lokomotive 46 punti, San Leolino 56 punti, Malva e Levanella 1978 57 punti, MCL Bucine 64 punti, Pietrapian­a Giglio Verde 69 punti, Neri 76 punti, Benzina 78 e A.s.giglio 78 punti, Circolo Santa Teresa 81 punti, MCL Montevarch­i 91 punti(1), Vaccherecc­ia 102 punti(1) e Levanella8­6 170 punti (2). (*) Punti di penalizzaz­ione.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy